Islanda, l'evacuazione per l'eruzione del vulcano: «Abbiamo lasciato le nostre case»

La cittadina di Grindavik, in Islanda, con circa 3700 abitanti, è stata completamente evacuata tre giorni fa a causa del rischio imminente di un'eruzione vulcanica. Gli scienziati dell'Icelandic Meteorological Office, dell'Università dell'Islanda e del Dipartimento di protezione civile hanno allertato dopo un incontro in cui hanno analizzato i dati sismologici e le informazioni sulla deformazione del suolo ottenute dai satelliti. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Islanda, l'istante in cui una casa trema dopo una serie di terremoti: dopo la fuga c'é la paura è di non tornarci più Gli attu (La Stampa)

Le autorità islandesi hanno evacuato gli abitanti della cittadina di Grindavik, per l'attività vulcanica del Fagradalsfjall, che potrebbe addirittura esplodere. (La Nuova Sardegna)

Islanda, prosegue l'allarme eruzione del vulcano Fagradalsfjall. «Non dormiamo da venerdì, siamo stanchissimi: ci guardiamo tra colleghi, con gli occhi arrossati e le facce stravolte, costringendoci a vicenda ad andare a casa per riposare qualche ora. (ilgazzettino.it)

Islanda, il vulcano fa evacuare Grindavik (Liberoquotidiano.it)