Border Security Summit di Londra, videomessaggio del Presidente Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione del Border Security Summit di Londra, organizzato dal Primo Ministro del Regno Unito, Keir Starmer. A seguire la traduzione in italiano Good morning everyone. I wish to thank Prime Minister Starmer, my friend Keir, for his invitation to this important summit dedicated to border security. It is a priority that Italy and the United Kingdom jointly share, a priority that represents an essential focus of the bilateral cooperation between our nations, because we both are convinced that our freedom and the prosperity and well-being of our people do depend on security. (Governo)
La notizia riportata su altri media
Decisione che mira a superare gli ostacoli giudiziari che hanno impedito l'operatività di Shengjin e Gjader, i due hub rimasti vuoti con continue spese ingenti sostenute esclusivamente dallo Stato italiano. (ilmessaggero.it)
A dirlo esplicitamente è il portavoce della Commissione Ue, Markus Lammert, Brutte notizie per la sinistra, il nuovo decreto legge sui centri per migranti in Albania, varato venerdì scorso dal governo, non presenta ombre ed è in linea con il diritto europeo. (Secolo d'Italia)
di Alessio Pisanò VIDEO | La Commissione Ue promuove i Cpr in Albania: “Compatibili con il diritto europeo” (Agenzia Dire)
Modello criticato all'inizio ma che ha poi raccolto sempre più consenso, tanto che oggi l'Unione europea propone di creare centri per i rimpatri nei Paesi terzi. "Con Keir siamo d'accordo che non bisogna aver paura di immaginare e costruire soluzioni innovative, come quella avviata dall'Italia con l'Albania. (Tiscali Notizie)
Minuto, 35 secondi di lettura Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha partecipato oggi a Londra al vertice sulla sicurezza delle frontiere: criminalità organizzata legata all’immigrazione. (Ministero dell‘Interno)
L'annuncio del portavoce della Commissione europea per gli Affari interni, Markus Lammert (LAPRESSE)