Governo: misure urgenti in materia economica e fiscale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dottrina Lavoro INTERNO

Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 246 del 19 ottobre 2024, il Decreto-legge 19 ottobre 2024, n. 155, con misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. Per quanto riguarda la materia lavoro, questi gli interventi del Governo: Articolo 2 – Rifinanziamento Ape sociale 2024 Articolo 4 – Misure relative al pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario del personale delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco Articolo 5 – Misure urgenti in materia di Fondo unico nazionale per il finanziamento delle retribuzioni di posizione e di risultato Fonte: Governo (Dottrina Lavoro)

Su altre testate

Il ravvedimento speciale per gli anni d’imposta 2018-2022 è un’opportunità per la regolarizzazione fiscale, riservata ai contribuenti soggetti agli ISA (Indicatori Sintetici di Affidabilità fiscale) che hanno aderito al concordato preventivo biennale (CPB). (Fiscomania.com)

Il concordato preventivo biennale, introdotto dal DLgs. 13/2024 e poi modificato dal DLgs. 108/2024 e dal DL 113/2024, pone nuove questioni sotto il profilo accertativo in relazione ai termini decadenziali ex art. (Eutekne.info)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

113/2024, sta costringendo i professionisti del fisco ad una vera e propria corsa contro il tempo nell’ottica di una più completa valutazione di opportunità di adesione al CPB 2024-2025 per i soggetti ISA. (MySolution)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

Ci sono però voci contrastanti di un’immediata riapertura dei termini, magari per due o tre settimane già a novembre. Al momento, a livello provinciale l’Agenzia delle Entrate non è in grado di fornire dati puntuali perché le procedure sono in corso. (La Provincia di Cremona e Crema)