Wimbledon, addio ai giudici di linea: dopo 147 anni sarà tutto elettronico

Wimbledon eliminerà i giudici di linea l'anno prossimo in favore del 'Live Electronic Line Calling'. Eccola la notizia del giorno nel mondo del tennis in vista del prossimo torneo sull'erba più antico al mondo. Sinner quando gioca? Jannik sfida Medvedev nei quarti del Masters 1000 di Shanghai, orario e dove vederla in tv e streaming Dopo 147 anni, quindi, non saranno i 'line judges' - circa 300 in tutto - a chiamare l'out sui campi dell'All England Club, ma un sistema elettronico. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Dalla prossima edizione di Wimbledon, quella che andrà dal 30 giugno al 13 luglio 2025, ci saranno tanti elementi della storia dei Championships che cambieranno. Da una parte l’evoluzione della tecnologia, dall’altra una decisione che farà senz’altro discutere su larga scala in virtù dell’impatto che ha a livello di programmazione. (OA Sport)

Inconfondibili nelle loro divise vintage, dalla prossima edizione di Wimbledon sui prati di Church road non compariranno più i tradizionali linesmen dell’All England Club foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

La rivoluzione tecnologica di Wimbledon: basta giudici di linea, ora comanda Occhio di falco Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Rivoluzione Wimbledon, dopo 147 anni va via un pezzo di storia!

E una vittoria clamorosa - 6-0 6-0 - dell’Intelligenza Artificiale sulla Fallibilità umana: nel 1925, dopo 144 anni, a Wimbledon non ci saranno più i giudici di linea, che saranno sostituiti dall’ELC, acronimo che significa Elecronic Line Calling, il sistema d… (La Stampa)

Il torneo di Wimbledon ha annunciato due grandi novità per la prossima edizione. Cambierà anche l'orario delle finali del singolare, sia al maschile che al femminile: i tennisti entreranno in campo alle 16 (ora locale), cioè due ore più tardi rispetto alla tradizione. (Sport Mediaset)

Nel 2025, infatti, sull'erba dell' All England Club non saranno presenti dopo 147 anni i giudici di linea . Il più celebre torneo di tennis del mondo è pronto ad inserire importanti novità a partire dal prossimo anno. (Tuttosport)