Quando saranno le prossime gare di Sofia Goggia? Il calendario

Archiviato il successo a Beaver Creek, con tanto di festeggiamenti ballando la samba («Questa vittoria per me è una pietra miliare», il pensiero dell’azzurra dopo il trionfo negli Usa), Sofia Goggia tornerà subito in gara in Coppa del Mondo nel prossimo fine settimana. Infatti, a St. Moritz (Svizzera), sono in programma due superG consecutivi sabato 21 e domenica 22 dicembre. Con queste due gare potrebbe terminare il 2024 di Sofia, che non dovrebbe (condizionale d’obbligo) essere al via del gigante di Semmering, in Austria, previsto sabato 28 dicembre, al quale farà seguito uno slalom domenica 29. (Corriere della Sera)

Su altri media

Non si tratta solo di una vittoria sportiva, ma di un trionfo personale che racconta una storia di determinazione e forza interiore, il manifesto di una campionessa che non si arrende mai. A 313 giorni dal terribile infortunio che ha rischiato di spezzare la sua carriera, l’atleta bergamasca è risalita sul podio di Beaver Creek e, appena 24 ore dopo, ha conquistato il gradino più alto del Super G. (SNAI Sportnews)

CASTEL SANT’ELIA – Presso la Basilica di Sant’Elia nel Comune di Castel Sant’Elia, in provincia di Viterbo, si terrà la VII edizione della manifestazione “Sol Invictus” le cui iniziative sono state programmate nei giorni di Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre 2024 – qui il programma •> – con la possibilità di assistere al meraviglioso spettacolo dei giochi di luce naturale del Sol Invictus visibili nei giorni del solstizio d’inverno. (Cronache Cittadine)

Alla "Domenica Sportiva", la fuoriclasse gardenese ha parlato di colei che ha raccolto la sua eredità nel segno dei trionfi nella velocità mondiale. "Mai avrei pensato ad un altro ritorno del genere, è una di quelle atlete che anche nel periodo di convalescenza scia nella sua mente e questo ti aiuta quando sei di nuovo in pista". (NEVEITALIA.IT)

Sci, Sofia Goggia vince il SuperG di Beaver Creek

Nuovamente imbeccata dalle telecamere, la bergamasca sfoggia un altro balletto, questa volta sotto gli occhi di Lindsey Vonn, con cui ha un legame amichevole. (NEVEITALIA.IT)

Sofia Goggia torna a Beaver Creek, assieme alla Coppa del Mondo femminile, nella località del Colorado di solito teatro delle prove degli uomini. Aggiungo: ho odiato il comunicato della Fisi, quando ero in ospedale. (Corriere della Sera)

Sci, Sofia Goggia vince il SuperG di Beaver Creek 16 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)