Legge di Bilancio 2025: taglio lineare alle spese detraibili

La Legge di Bilancio per il 2025, in corso di discussione e approvazione, si presenta con un taglio lineare a valere sull’importo massimo delle spese detraibili a partire dal 1° gennaio 2025. Per i soggetti con reddito superiore a 75.000 euro, il sistema che entrerà in vigore, in attesa del riordino complessivo in materia di spese detraibili prevede sostanzialmente due limiti: Il primo è quello riferito dalla specifica norma agevolativa che si concretizza in un determinato importo massimo di spesa o di detrazione (per esempio spese di ristrutturazione, ecobonus e spese veterinarie e tutte quelle dove si prevedono limiti alle spese detraibili); Il secondo di prossima istituzione sarà previsto dall’art. (Fisco7)

Ne parlano anche altre fonti

Ciao ciao profilattici degli italiani. Se fai questo adesso l’INPS ti riempie di soldi. La nuova misura è passata proprio in queste ore. Altro che contraccettivi! Da adesso facendo dei figli potremmo vedere ingenti quantità di denaro nel nostro conto corrente. (Cataniaoggi.it)

La Legge di Bilancio, in discussione alle Camere, prevede l’introduzione di una stretta per le detrazioni sopra una certa soglia, oltre la quale sarà più difficile usufruirne. Ecco cosa sapere (Sky Tg24 )

Per il 2025, la Legge di Bilancio, a oggi, conferma le attuali fasce di no tax area. (InvestireOggi.it)

Bonus fiscali 2025, come abbassare le tasse con detrazioni e deduzioni

Con il disegno di Legge di Bilancio 2025, il governo introduce una vera e propria riforma del sistema delle detrazioni fiscali, che interesseranno in particolare i contribuenti con redditi superiori ai 75.000 euro. (PMI.it)

Il taglio alla detrazioni per i redditi superiori a 75mila euro interessa anche i mutui per l’acquisto della prima casa e le spese di istruzione e universitarie. In modo indiretto, con la manovra sulle detrazioni con la manovra si ridisegna il welfare, con la sola garanzia dello sconto fiscale sulle imposte per le spese sanitarie. (Il Sole 24 ORE)

Con detrazioni e deduzioni, infatti, è possibile far abbassare l’imposta dovuta e il reddito imponibile: la guida (Quotidiano di Sicilia)