Allerta Caldo: domani 4 città con bollino arancione, poi salgono a 6

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

MeteoWeb L’afa sembra allentare la presa sull’Italia in questo inizio di settimana. Secondo l’ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, per 3 giorni non sono previste città da bollino rosso, il livello di rischio 3 (quello massimo). Sui 27 capoluoghi monitorati, oggi dominano i bollini gialli (allerta 1) o addirittura verdi (rischio zero). Domani, martedì 6, e mercoledì 7 agosto rispunterà però qualche bollino arancione, livello di rischio 2. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Fino a Mercoledì 7 le temperature aumenteranno in forma non troppo evidente sul nostro Paese, regalandoci ancora un contesto climatico tutto sommato vivibile. Temperature di nuovo in aumento. Saliranno fino a 40°C (iLMeteo.it)

ROMA ROMA. Quarantatre gradi al sud, 40 al nord: il prossimo weekend sarà con molta probabilità il più caldo dell'anno. L'alta pressione di origine subtropicale, infatti, non abbandonerà l'Italia per i prossimi 7 giorni. (Trentino)

Codice giallo per il caldo oggi a Firenze mentre domani scatterà l'allerta arancione. Intanto il Lamma segnala per domani una massima a Firenze di 36 gradi, temperatura che dovrebbe mantenersi stazionaria anche nei prossimi giorni. (Tiscali Notizie)

Meteo: dal caldo record alla burrasca, ecco la probabile data

Leggi tutta la notizia La nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub - tropicale avrà gli effetti maggiori sulle temperature: vista l'origine ... (Virgilio)

Nuova fiammata africana con l'Anticiclone Caronte, ma occhio ai temporali (iLMeteo.it)

Fa caldo sull’Italia, ma il parziale cambiamento meteo del weekend ha comunque contribuito a smorzare la canicola. La bolla africana si è ritirata verso la Penisola Iberica e l’Italia risente in questa fase di termiche meno forti e di un promontorio anticiclonico meno forte, da cui derivano anche i temporali diurni sui monti. (Tempo Italia)