Fatica e sacrifici per arrivare in vetta: la vittoria è l'essenza dello sport

Che belle le storie dei campioni che fanno da sottofondo alla settima edizione del Festival dello Sport che si è concluderà ieri, 13 ottobre. Belle perché senza filtri. Genuine. A tratti commoventi. Spaccati di vita e come tali contengono gioie e dolori. Vincere è il punto più alto di ogni sfida sportiva. Ne è di fatto l’essenza. Nessun obbligo, ma l’obiettivo resta la vetta. Chi segue un atleta o guarda una partita viene trascinato dalla voglia dei contendenti di superarsi. (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altre testate

Programma ricchissimo oggi al Festival dello Sport. Tra i principali ospiti, Thomas Ceccon, Federica Brignone, Cafu, Gianfranco Zola, la Bbc (Bonucci, Barzagli, Chiellini), Diego Della Valle, Julio Velasco, Jorge Lorenzo e Francesco Farioli. (La Gazzetta dello Sport)

Esordio per lo sport delle Bocce alla settima edizione del festival dello sport di Trento. Presente la Federazione Italiana Bocce con le sue discipline sportive e con un Camp di bocce: L’inaugurazione che doveva andare in scena giovedì 10 per il maltempo è stata spostata al giorno successivo. (la VOCE del TRENTINO)

Particolare attenzione al tema Olimpiadi e Paralimpiadi invernali che è emerso anche durante il Festival dello sport e su cui la Provincia ed il Comitato trentino intensificheranno le attività di comunicazione e partecipazione. (l'Adige)

Festival di Trento, Cairo annuncia: «Il nostro Villaggio olimpico, resteremo qui»

Numerose le discipline nelle quali gli studenti possono cimentarsi in appositi camp allestiti in tutta la città. (l'Adige)

Mei al Festival dello Sport: “Momento roseo” Atletica in primo piano nelle quattro giornate di Trento organizzate dalla Gazzetta: “Fiducioso per il futuro, base molto ampia di atleti che possono vincere medaglie. (Fidal)

Come quello che Fabio Cannavaro conquistò nel 2006, l’anno della Coppa del Mondo alzata al cielo di Berlino, con la maglia azzurra addosso e la fascia da capitano al braccio. Una partenza sprint, quella della kermesse targata Gazzetta con Trentino Marketing, arrivata alla 7ª edizione. (Corriere della Sera)