Marina Calderone e la laurea con gli esami fatti la domenica: «Dossieraggio contro di me». Ma non spiega
La ministra risponde durante il question time alla Camera sul titolo conseguito alla Link Campus: «Tutto regolare, non ho avuto vantaggi professionali in seguito» La ministra del Lavoro, Marina Calderone, prova a dire la sua sulla vicenda della laurea presso la Link Campus, conseguita, secondo l’inchiesta che il Fatto quotidiano ha pubblicato negli ultimi giorni, con esami svolti la domenica e mentre il marito era nel cda dell’ateneo telematico: «I titoli conseguiti non hanno portato ad alcun vantaggio professionale o politico – dice Calderone – e in ogni caso tutto si è svolto in conformità alla legge». (Open)
La notizia riportata su altri media
Il Fatto scopre quella a Cagliari riportata dai giornali … LE PRIME OMISSIONI Il 22 ottobre 2022 Marina Calderone giura da ministro. (Il Fatto Quotidiano)
La difesa della ministra è andata in scena durante… (L'HuffPost)
"Secondo quello che dice il ministero dell'Università, quindi il governo in cui la ministra siede, quello che ha detto alla Camera la ministra del Lavoro non è vero", ha spiegato Arturo Scotto (Pd), che ha avanzato la richiesta cui gli altri gruppi si sono associati. (Civonline)
E’ una scena kafkiana, quella consumata alla Camera durante il question time in cui la ministra del Lavoro Marina Calderone ha risposto alle opposizioni sulla sua laurea all’università Link Campus di Roma, la triennale del 2012 e la biennale del 2016. (Il Fatto Quotidiano)
Come riporta Fanpage, Calderone ha respinto con fermezza tutte le accuse, definendole “pretestuose” e basate su ricostruzioni distorte della realtà; la ministra ha poi ribadito che i suoi titoli accademici sono perfettamente legittimi e ottenuti nel rispetto delle procedure previste dalla normativa. (Tecnica della Scuola)
La vicenda è quella sollevata dal Fatto quotidiano. E riguarda la laurea trienn… ROMA – La ministra del Lavoro Marina Calderone non ci sta a passare per la finta laureata della domenica. E reagisce in Parlamento: “Tutti i miei titoli di studio sono pienamente legittimi. (la Repubblica)