Furlani d’oro: il futuro dell’atletica è suo
Sarà la stella del futuro dell'atletica e lo è anche nel presente. Mattia Furlani nato a Marino (Roma) 20 anni, compiuti il 7 febbraio è campione del mondo indoor di salto in lungo. Primo italiano a conquistare l’oro iridato, dopo i tre di Fiona May in campo femminile. Nessun italiano era giunto a questi livelli così giovane. Un successo maturato sin da bambino, terzogenito in una famiglia dove si è sempre respirato atletica. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Chi è Mattia Furlani classe 2005 è originario di Marino e figlio d’arte visto che i genitori Marcello e Khadidiatou Seck sono rispettivamente ex saltatore ed ex velocista senegalese. In Cina infatti il ventenne ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in lungo. (Today.it)
La sua è quella del salto in lungo, dove l’oro sta bene sull’azzurro (ma ogni armocromista ed ogni sportivo sa che i due colori legano bene e spesso). (ilmessaggero.it)
8,30 lui, 8,29 il giamaicano Pinnock. Un centimetro, quanto gli era mancato due settimane fa all’Europeo di Apeldoorn, stavolta in Cina è a suo favore. (la Repubblica)
Mattia Furlani, oro nel lungo ai Mondiali indoor di Nanchino. Avere vent'anni è un dono, ma anche - nello sport - una responsabilità con cui convivere (finché si cresce). (La Gazzetta dello Sport)
L'atleta azzurro, che vive e si allena a Rieti, si è aggiudicato la finale con un balzo di 8.30 metri. Due settimane fa aveva conquistato l'argento agli Europei indoor. Arrivato in Cina, già negli allenamenti di rifinitura era apparso in grande forma, come testimoniato da questo video. (Corriere TV)
NANCHINO (CINA) (ITALPRESS) – Mattia Furlani è medaglia d’oro ai mondiali indoor di Nanchino, in Cina. L’azzurro ha trionfato con la misura di 8.30, secondo il giamaicano Wayne Pinnock (8.29), terzo l’australiano Liam Adcock (8.28). (Quotidiano del Sud)