Assicurare l’auto costa di più: a Piacenza l’Rc aumenta del 6,6% in sei mesi

Per assicurare un’auto a Piacenza occorrono, in media, circa 542 euro. Il dato, che si limita all’Rca (Responsabilità civile autoveicoli), è riferito al mese di dicembre 2024 ed è in aumento del 6,6% rispetto a quello di giugno 2024. Lo comunica l’osservatorio di Facile.it, uno dei siti che comparano le assicurazioni. Sei mesi prima, infatti, un automobilista pagava in media 508 euro per l’Rc della propria vettura. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una vera e propria stangata che ha colpito gli automobilisti del Lazio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Crescono i prezzi delle assicurazioni auto in Emilia Romagna. Il nuovo anno non comincia nel migliore dei modi per gli automobilisti della nostra regione. (il Resto del Carlino)

Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in provincia di Latina occorrevano, in media, 745,28 euro vale a dire il 12,8% in più rispetto a sei mesi prima contro un rincaro medio nel Lazio dell’8,7%. (Lunanotizie)

Rc Auto: secondo alcuni dati, premi in crescita nel nuovo anno. In provincia di Forlì-Cesena crescono in media del 5,6%

Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (rimininotizie.net)

Analizzando il campione su base provinciale emerge che Rimini è la provincia della regione che ha registrato la percentuale più alta di guidatori che, nel 2024, hanno denunciato un sinistro con colpa (1,94%) e che, quindi, vedranno peggiorare la propria classe di merito e, di conseguenza, salire il costo dell’Rc auto. (Corriere Romagna)

Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (cesenanotizie.net)