Aggredito mentre canta “Bella ciao” in un bar: “Mi hanno dato una testata sull’occhio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Aggredito mentre cantava «Bella ciao». È successo nei giorni scorsi al fotografo alessandrino Roberto Giordanelli mentre era in un bar del centro. Giordanelli stava leggendo il giornale quando nel locale sono entrati alcuni giovani che ascoltavano diverse canzoni, tra cui anche «Bella ciao». «Quando hanno spento io ho continuato a intonarla a bassa voce –racconta il fotografo –. A un certo punto un uomo che era nel bar mi ha dato un pugno sulla nuca e quando mi sono girato anche una testata sull’occhio». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

ALESSANDRIA – Alessandria torna in piazza per invocare la fine della guerra in Palestina e del “massacro di tutti i popoli sotto occupazione”. Le adesioni alla manifestazione e al corteo organizzato dalle associazioni “Verso il Kurdistan Odv” e “L’ulivo e il libro” sono aumentate ancora nelle ultime ore, hanno spiegato gli organizzatori. (Radio Gold News Alessandria)

Non si ferma la solidarietà a Roberto Giordanelli, il fotografo di Alessandria aggredito in un bar del centro di Alessandria solo per aver intonato «Bella ciao» insieme a un gruppo di giovani. Giordanelli è stato colpito con un pugno alla nuca e una testata in pieno volto, che gli sono costati 10 giorni di prognosi. (La Stampa)

Al sit in, partito da piazza Santo Stefano, hanno aderito diverse associazioni, tra cui la Comunità di San Benedetto, Yggra, Gmi giovani musulmani, il centro di cultura islamica e il presidio permanente di Castelnuovo Scrivia. (La Stampa)

«Quel cero spezzato è patrimonio di tutta la nostra comunità, così come i Candelieri appartengono alla nostra identità collettiva e la Faradda è il momento in cui la città esprime pienamente il proprio spirito e il proprio modo di porsi, tra sacro e profano, tra festa e fede, ma sempre con fiducia e speranza». (SARdies.it)

ALESSANDRIA – La manifestazione organizzata ad Alessandria dalle associazioni “Verso il Kurdistan Odv” e “L’ulivo e il libro” per invocare la fine della guerra in Palestina ha unito parole in solidarietà e in difesa del popolo palestinese ai versi di “Bella ciao” in solidarietà a Roberto Giordanelli e in difesa dei principi di libertà e democrazia. (Radio Gold News Alessandria)

Roberto Giordanelli aggredito mentre canta Bella Ciao Roberto Giordanelli aggredito mentre canta Bella Ciao (Virgilio)