Askatasuna, tensione in Aula. Il sindaco amico dei centri sociali provoca l'opposizione, seduta sospesa e "semi-scuse"

Alta tensione nell'aula del Consiglio comunale di Torino. A surriscaldare gli animi il dossier Askatasuna, il centro sociale, palestra di violenza e zona franca sotto il controllo di autonomi e antagonisti. La seduta si apre con lo show in Sala Rossa del consigliere di + Europa, Silvio Viale, che (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Bastano poche parole del sindaco di Torino Stefano Lo Russo per scaldare il centrodestra e mandare in tilt i lavori in Consiglio comunale. (Corriere della Sera)
Il punto di rottura è arrivato durante un intervento del primo cittadino, che ha definito “storico” il sopralluogo al centro sociale del 27 febbraio scorso. (Torino Cronaca)
Su richiesta del Gruppo della Lega, nella seduta del 3 marzo 2025 del Consiglio Comunale di Torino, è intervenuto il sindaco Stefano Lo Russo in merito al sopralluogo nello stabile di corso Regina Margherita 47 (centro sociale Askatasuna). (Città di Torino)

Il consigliere comunale dei Radicali Silvio Viale ha scelto una forma di protesta decisamente originale durante l'ultimo Consiglio Comunale, presentandosi in Sala Rossa con un naso e una parrucca rossa da pagliaccio. (Torino Cronaca)
Il radicale Silvio Viale si è travestito da pagliaccio con tanto di naso rosso e parrucca abbinata. E il centro destra si è lasciato ispirare dalla scenografia circense allestita da Askatasuna durante il sopralluogo della scorsa settimana e ha tirato fuori cartelli con le facce da clown e nasi finti a tema. (La Repubblica)
È accaduto durante le comunicazioni del sindaco, Stefano Lo Russo, sul sopralluogo al centro sociale Askatasuna della scorsa settimana. Al Consiglio comunale di Torino è scoppiato il caos. (Liberoquotidiano.it)