Celebrati a Roma i funerali di Guglielmo Epifani
L’ex segretario Pd e storico leader della Cgil è scomparso lunedì a 71 anni.
Alle 13 è prevista la commemorazione laica presso la Casa del Cinema, a Villa Borghese.
Cofferati: “Un grande dolore”. vedi anche. Addio a Epifani, primo socialista a guidare la Cgil e poi il Pd. Presente alla cerimonia anche Sergio Cofferati, che lo aveva preceduto alla guida della Cgil
Alla cerimonia presente anche una delegazione dem e Sergio Cofferati, suo predecessore alla guida del sindacato. (Sky Tg24 )
Su altre testate
A Grosseto ci siamo riusciti, e la nuova sede ne è la migliore testimonianza». Nel corso del suo mandato di segretario generale della Cgil, Epifani è stato a Grosseto due volte: nel 2004 e nel 2006, in occasione dell’inaugurazione della nuova Camera del Lavoro, in via Repubblica Dominicana. (IlGiunco.net)
All'indomani della sua scomparsa, a ricordarlo è Antonio Filippi, già segretario della Cgil di Viterbo ed exresponsabile Politiche energetiche del sindacato. Il gruppo dirigente della Cgil di Viterbo - conclude Filippi - si è formato e ha combattuto nel territorio seguendo queste direttrici (ilmessaggero.it)
Così l'ex segretario di Rifondazione comunista rende omaggio all'amico e collega. Resta un uomo della Cgil e così io sento la sua perdita”, ha detto l’ex segretario di Rifondazione comunista intervenuto alle esequie nella parrocchia di San Roberto Bellarmino ai Parioli, a Roma (LaPresse)
È stato iscritto prima al Partito Socialista Italiani e, dopo la fine del Psi, ai Democratici di Sinistra. Il 16 ottobre 2010 Guglielmo Epifani pronuncia il suo ultimo discorso da segretario Cgil in Piazza San Giovanni, a Roma, in occasione della manifestazione della Fiom. (Il Riformista)
Così l'ex ministro dell'Economia dopo la cerimonia laica. (LaPresse) “Una persona straordinaria di una qualità umana, politica e intellettuale altissima. (LaPresse)
Dalla Filpc nasce, infatti, la Filis, Federazione dei lavoratori dell’informazione e dello spettacolo, base per il sindacato della comunicazione. Chi conosceva tempo Epifani, però, capiva che quando alzava l’indice o si accarezzava i capelli, era meglio evitare di insistere. (Primaonline)