Giubileo a Verona, il vescovo: 'Solo la speranza spinge in avanti'

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Con un duomo gremito come non mai, è cominciato ieri, 29 dicembre, anche a Verona l'anno giubilare. L'appuntamento era alle 16 alla basilica di Sant'Anastasia, ma la chiesa si è riempita... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

«Il Giubileo è il momento favorevole, per prendere decisioni e fare progetti di vita nuova per la nostra esistenza personale, per le nostre comunità e per la nostra Chiesa diocesana», così il vescovo mariano Crociata ha concluso ieri la sua omelia durante la messa solenne celebrata nella cattedrale di San Marco a Latina dopo l'apertura della porta che ha dato inizio all'anno giubilare della diocesi di Latina, Terracina e Priverno. (ilmessaggero.it)

Foto Luca Dimasi Nonostante l’imponenza e la maestosità dell’edificio, non è bastata la basilica cattedrale di Mileto a contenere lo stuolo di pellegrini accorsi per partecipare all’apertura dell’Anno Giubilare. (Il Vibonese)

Il rito Duemila fedeli, o forse di più, provenienti da tutto il territorio diocesano di Messina e provincia, Isole comprese. S u Rtp è stata trasmessa la diretta del rito iniziato nella concattedrale del SS. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La diocesi di Ales-Terralba ha aperto solennemente il Giubileo 2025

Foto realizzate da Foto Express per Verona Fedele che racconterà in maniera speciale nel prossimo numero. Video realizzato da Telepace vedi qui (Chiesa di Verona)

E’ questo il messaggio centrale del Giubileo Ordinario del 2025, indetto secondo antica tradizione dal Pontefice ogni quarto di secolo, che qualche giorno fa ha preso il via anche nella diocesi di Imola: "Un’occasione per sperimentare l’esperienza viva dell’amore di Dio – ha detto nella sua omelia di apertura il vescovo di Imola, Giovanni Mosciatti –. (il Resto del Carlino)

La diocesi di Ales-Terralba ha aperto solennemente il Giubileo 2025, tempo di grazia e rinnovamento. Un momento di fede e unità condiviso da una grande folla di fedeli. (Cagliaripad.it)