In stanza con Facchetti, il soprannome di Picchi, i silenzi: ecco il vero Burgnich
Scomparso nel giorno del 50esimo anniversario della morte di Armando Picchi, in campo era sempre corretto e leale.
L'esempio di difensore perfetto. Più che una Roccia, un Monumento del calcio italiano: cinque scudetti, due Coppe Campioni, due Coppe Intercontinentali, una Coppa Italia, campione d'Europa con gli azzurri del 1968 e vice campione del mondo 1970.
Roccia fu il soprannome datogli dal suo compagno e capitano dell'Inter Armando Picchi (morto oggi 50 anni fa), dopo una partita contro la Spal
Tarcisio Burgnich si è arreso nella notte a una malattia che lo aveva colpito da qualche tempo. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Io ho avuto la fortuna di allenare Allegri e Gasperini ed entrambi riuscivano a capire in anticipo ciò che sarebbe accaduto Massimiliano Allegri è pronto a tornare in sella e Giovanni Galeone, suo mentore, ne parla alla Gazzetta dello Sport. (Fcinternews.it)
La Pro Romans lo prelevò dal Ruda, suo paese natio, assieme a Vittorio Padovan e Mario Paro. I tre, la domenica pomeriggio giungevano in paese in sella alle loro biciclette, per disputare la loro gara di campionato. (Il Piccolo)
26 Maggio 2021 10:25. Morto nella notte Tarcisio Burgnich, storico pilastro dell’Inter di Herrera e della difesa azzurra, da allenatore guidò anche il Catanzaro. Il calciatore, nato il 25 aprile del 1939 a Udine, si è spento nella notte in Versilia all’età di 82 anni. (Stretto web)
Nella giornata di ieri, 25 maggio, è morto Arturo Gentili. È stato attaccante prima, ala poi, collezionando 68 presenze e 13 goal con la maglia nerazzurra. (CIP)
Chiuse poi la carriera al Napoli mentre con la maglia azzurra della Nazionale vinse l'Europeo nel 1968 e arrivò in finale a Messico '70, Terzino destro, stopper o libero, dopo essere cresciuto nell'Udinese venne acquistato dalla Juve ma senza trovare sufficiente spazio, poi Palermo e quindi, nel 1962, l'approdo in nerazzurro con Helenio Herrera. (TuttoUdinese.it)
Roberto Beccantini ha ricordato la scomparsa di Tarcisio Burgnich mettendo in evidenza il ruolo che ricopriva nel Napoli di Vinicio. Vanno entrambi sulla palla, Tarcisio si tuffa, sembra in vantaggio, Ezio si butta, sembra in ritardo e invece no (AreaNapoli.it)