Festa a Beirut dopo il cessate il fuoco. Meloni: obiettivo su cui eravamo impegnati da tempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Beirut la gente è scesa per strada a festeggiare il cessate il fuoco tra Hezbollah e Israele. Lo riporta il New York Times. Alcune persone hanno sparato colpi in aria in segno di gioia. In alcuni punti della città sono visibili le colonne di fumo a ricordare gli attacchi condotti dalle forze israliane nelle precedenti ventiquattr’ore. Ma con l’avvicinarsi del cessate il fuoco gli attacchi erano diminuiti. (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Migliaia di sfollati hanno iniziato a dirigersi da Beirut verso le loro case, abbandonate quando è iniziata la guerra tra Israele e Hezbollah, in Libano. (LAPRESSE)
Dopo 14 mesi di guerra, alle 3 ore italiane (le 4 ora locale) è entrato in vigore il cessate il fuoco in Libano dopo due mesi di guerra aperta tra l'esercito di Israele e l'organizzazione libanese Hezbollah (Tiscali Notizie)
Migliaia di persone, con i materassi legati sopra le loro auto, si dirigono verso sud (LAPRESSE)
Nel quartiere Dahiyeh, roccaforte di Hezbollah a Beirut, si festeggia il cessate il fuoco con Israele. Alle auto e ai motorini in transito vengono consegnate bandierine del partito-milizia sciita. Tra clacson e spari in aria, è comparso anche un ritratto di Hassan Nasrallah, il leader storico di Hezbollah ucciso da Israele a fine settembre. (la Repubblica)
Traffico sulla strada nei pressi di Sidone mentre gli sfollati tornano nel Libano meridionale dopol’entrata in vigore del cessate il fuoco. (Il Fatto Quotidiano)
“Saluto l’accordo di cessate il fuoco raggiunto oggi tra Israele e il Libano”, che “deve aprire la strada a una tregua anche a Gaza, dove la guerra infuria”: lo ha detto Macron, in una dichiarazione rilanciata dall’Eliseo sui social. (Il Sole 24 ORE)