Festa a Beirut dopo il cessate il fuoco. Meloni: obiettivo su cui eravamo impegnati da tempo
A Beirut la gente è scesa per strada a festeggiare il cessate il fuoco tra Hezbollah e Israele. Lo riporta il New York Times. Alcune persone hanno sparato colpi in aria in segno di gioia. In alcuni punti della città sono visibili le colonne di fumo a ricordare gli attacchi condotti dalle forze israliane nelle precedenti ventiquattr’ore. Ma con l’avvicinarsi del cessate il fuoco gli attacchi erano diminuiti. (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Abbiamo appena parlato con il Primo Ministro di Israele e del Libano. Sono lieto di annunciare che i loro Governi hanno accettato la proposta degli Stati Uniti di porre fine al devastante conflitto tra Israele e Hezbollah (ilmattino.it)
In Libano scatta la tregua Israele-Hezbollah, festa per le strade Beirut, 27 nov. Alle 3 italiane, le 4 del mattino in Libano, è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, dopo quasi 14 mesi di combattimenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mosca giudica "positivamente" l'accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. (Il Messaggero Veneto)
“A quel che resta di Hezbollah non sarà consentito di minacciare di nuovo la sicurezza di Israele” ha aggiunto il leader americano. Parlando alla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha confermato il raggiungimento di un accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. (LAPRESSE)
La tregua con Hezbollah fa parte di un conflitto su tre fronti: a Gaza, in Libano e in Iran. Giunge dopo oltre un anno di campagna militare contro Hamas, un’operazione che ha distrutto l’organizzazione terroristica di Gaza, eliminato i suoi capi e il suo arsenale. (Liberoquotidiano.it)
E' entrato in vigore nel corso della notte il cessate il fuoco in Libano, frutto dell'accordo raggiunto ieri ed annunciato in contemporanea dal Presidente americano Joe Biden e dal premier israeliano Benyamin Netanyahu. (Teleborsa)