iPhone, Apple porta il Self Service Reparir anche in Italia

Il programma che permette all’utente di risolvere i problemi in autonomia - è ora disponibile anche in Italia. Lanciato negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics mette a disposizione dell’utente le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i prodotti per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, e aiuta a identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Lo strumento usato dai centri di assistenza Apple per capire se un telefono ha problemi hardware è stato rilasciato oggi al pubblico anche in Italia. (DDay.it)

A dimostrazione dell'impegno per la produzione di dispositivi più longevi e sostenibili, Apple ha esteso a nuovi Paesi in Europa il proprio programma di Self Service Repair e condiviso un documento intitolato Longevity, by Design. (Tom's Hardware Italia)

Negli ultimi anni, Apple è stata al centro di accese polemiche riguardanti le pratiche di riparazione e la longevità dei suoi prodotti. (Corriere della Sera)

Apple migliorerà il supporto per display e batterie di terze parti sugli iPhone

Nella giornata di oggi, 26 giugno 2024, Apple ha dato un annuncio importante in tema di riparazioni fai-da-te in Europa: il colosso di Cupertino ha ufficializzato l’arrivo nel Vecchio Continente dello strumento Apple Diagnostics per Self Service Repair. (TuttoTech.net)

Lanciato negli Stati Uniti a dicembre 2023, Apple Diagnostics mette a disposizione dell’utente le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i prodotti per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, e aiuta a identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione. (iSpazio)

Advertising Una delle principali novità è l’introduzione del supporto per la funzione True Tone sui display di terze parti. (iSpazio)