Chi è Debora Amato, "la più terribile", nipote del boss a capo del clan Amato-Pagano
A cura di Nico Falco 17 Nel clan degli Scissionisti il potere sarebbe rimasto "in famiglia": come in una linea di successione dinastica, le redini sarebbero sempre rimaste tra le mani di chi aveva legame di sangue coi fondatori Raffaele Amato e Cesare Pagano. E così sarebbe accaduto per l'ultima erede, quella che gli inquirenti identificano nell'attuale guida: Debora Amato. La 34enne, figlia di Pietro Amato (defunto, fratello di Raffaele) e di Rosaria Pagano (sorella di Cesare) avrebbe preso il controllo del clan criminale dopo l'arresto della madre, che a sua volta aveva fatto da reggente quando i due principali boss erano finiti in carcere. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
A dirigere il clan c’erano le donne, ma le estorsioni erano veri e propri momenti di addestramento per i minori, aspiranti boss. Un scuola di camorra praticata sul campo, che il Clan Amato – Pagano aveva organizzato per istruire le nuove leve. (La Repubblica)
Questo 17 dicembre 2024, dalle ore 20:30 in poi, una serata straordinaria ha preso vita al Teatro San Paolo di Roma, dove l’opera teatrale “Melusina e Raimondino”, scritta e diretta dalla talentuosa Antonella Pagano, ha offerto al pubblico un’esperienza di rara intensità emotiva e culturale. (IlSudest)
PUBBLICITÀ (Internapoli)
È Deborah Amato, 34 anni, colei che, secondo la DDA di Napoli, aveva ereditato la guida del clan Amato-Pagano dopo l’arresto della mamma, Rosaria Amato, detenuta al 41bis. (anteprima24.it)
È l’inquietante frase detta alla figlia piccola dal padre malvivente, arrestato oggi nel maxi blitz anticamorra di Napoli. “Mò babbo ti porta a fare l'estorsione”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una frase secca, pronunciata il 17 maggio 2023 dal pentito Salvatore Roselli detto “Frizione”, fa crollare il mito secondo cui il clan Amato-Pagano si occupa esclusivamente del traffico di sostanze stupefacenti a grandi livelli. (ROMA on line)