Cosa cambia per il bollo auto nel 2020: modalità di pagamento e sconti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FoggiaToday ECONOMIA

Bollo auto, sistema PagoPA: cos'è e cosa cambia. PagoPA, spiega il governo sul portale ufficiale, non è una piattaforma dove pagare, bensì "una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Bollo auto, come calcolarlo. Il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. (FoggiaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Bollo auto, multe e tasse locali: arriva l'app IO per pagare online con PagoPA. Bollo, multe e tasse locali: per pagare online con PagoPA arriva l’app IO. L’adesione da parte delle Pubbliche Amministrazioni è attualmente facoltativa, e sono soltanto alcuni i Comuni che hanno scelto di far parte della fase di sperimentazione dell’app IO. (Informazione Fiscale)

In tal senso, quindi, occorre fare chiarezza sugli aventi diritto l’esenzione. Per le persone con legge 104, articolo 3, comma 3, in alcuni casi è prevista la possibilità dell’esenzione dal pagamento del bollo auto. (Notizie Ora)

Sconti. Attenzione, però, perché oltre a variazioni sul metodo di pagamento, il 2020 porta anche sconti sul Bollo auto. Delegazioni Aci ad Ancona. Automobile Club Ancona, corso Stamira 80 – Tel. 071 55335. (AnconaToday)

Il 2020 porta con sé tante novità, anche se parliamo di tasse e di una delle tasse meno amate dagli italiani: il bollo auto. (ParmaToday)