Bologna-Lille, agguato degli ultrà rossoblù con cinghie e spranghe: tre tifosi francesi in ospedale
Nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27, sono scoppiati diversi tafferugli a Bologna in vista del match di Champions League contro il Lille. Un vero e proprio commando di tifosi rossoblù ha aggredito in un locale alcuni francesi, mandandone all'ospedale tre per ferite e contusioni. Alle luci dell'alba, un altro gruppo di ultrà bolognesi ha provato ad intrufolarsi nell'hotel della squadra francese, lanciando petardi e fumogeni. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Rmc Sport: una trentina di sostenitori francesi sarebbero stati aggrediti nel pub irlandese Cluricaune da quasi 80 tifosi italiani, con spari nel locale. Padova 19/03/2024 - finale Coppa Italia serie.. (Virgilio)
– Maxi rissa ieri sera all’Irish Pub ‘Cluricaune’ di via Zamboni. Non è ancora chiaro che cosa abbia innescato la violenta rissa e su questo sarà la polizia, intervenuta con diversi agenti in tenuta antisommossa, a fare chiarezza. (il Resto del Carlino)
Chi era all’interno del locale racconta di bottiglie e bidoni della spazzatura che volavano, fuori petardi… (La Repubblica)
Una maxi rissa si è scatenata martedì sera a Bologna, vigilia della sfida di Champions League tra i felsinei e il Lille. L’agguato è stato veloce ma molto violento: gli aggressori erano armati di cinture e spranghe. (Sport Mediaset)
Una maxi rissa si è scatenata martedì sera a Bologna, vigilia della sfida di Champions League tra i felsinei e il Lille. Secondo le prime ricostruzioni, a scontrarsi all'Irish Pub 'Cluricaune' sono stati un'ottantina di tifosi Bologna e una trentina di supporters del Lille che era nel locale della zona universitaria a trascorrere la serata. (Sport Mediaset)
Il locale era pieno visto che in molti erano lì per vedere la partita Inter-Lipsia. Chi era all'interno racconta di petardi fuori dal locale e fumogeni, bottiglie e bidoni della spazzatura che volavano. (Corriere della Sera)