Mezza di Valencia, record del mondo maschile e spettacolo tra le donne

Ancora lì, nella "ciudad del running", a Valencia terra di prestazioni incredibili e crono da capogiro. Questa edizione della mezza maratona di Valencia entra di diritto nella storia: un record mondiale al maschile e tre dei migliori quattro tempi della storia al femminile... fantascienza. Ma andiamo con ordine nel racconto di una giornata memorabile.Mezza maratona di Valencia, è record del mondoYomif Kejelcha ce l'ha fatta, è lui l'uomo più veloce di sempre in una mezza maratona. (Runner's World)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le donne trionfa la keniana Agnes Ngetich ROMA (ITALPRESS) - Gara da record mondiale alla mezza maratona di Valencia. Ancora una volta le strade della città spagnola si confermano velocissime con l'impresa dell'etiope Yomif Kejelcha che corre in 57'30" e migliora di un solo secondo il limite di 57'31" stabilito quasi tre anni fa a Lisbona dall'ugandese Jacob Kiplimo, il 21 novembre del 2021. (Tiscali)

Kejelcha record, 57:30 nella mezza Cade il record mondiale alla mezza maratona di Valencia. Ancora una volta le strade della città spagnola si confermano velocissime con l’impresa dell’etiope Yomif Kejelcha che corre in 57:30 e migliora di un solo secondo il limite di 57:31 stabilito quasi tre anni fa a Lisbona dall’ugandese Jacob Kiplimo, il 21 novembre del 2021. (Fidal)

VALENCIA – una gara stratosferica la mezza maratona di Valencia, in una location che e’ ormai diventata il paradiso della corsa su strada. Whatsapp - Telegram (Queen Atletica)

Valencia: mezza maratona per Chiappinelli

Record del Mondo Grandissima prova dell'etiope Yomif Kejelcha che nella pioggia di Valencia toglie un secondo al record del mondo di mezza maratona (MarathonWorld.)

E’ mancato infatti solo il record del mondo, ma la prestazione complessiva e’ marziana. Una pietra miliare delle corse su strada al femminile dopo che solo qualche giorno fa Ruth Chepngetich aveva sfondato il muro delle 2h10′ nella maratona. (Queen Atletica)

Valencia: mezza maratona per Chiappinelli Domenica in Spagna un nuovo appuntamento per l’azzurro campione europeo a squadre, in preparazione per la maratona del 1° dicembre (Fidal)