Operaio travolto dal treno a San Giorgio in Piano. L’Ausl: “Noi chiamati tardi”

Bologna – Uno sciopero di due ore, martedì 8 ottobre a fine turno, per protestare contro «l’ennesimo morto di appalto» dopo quelli di Suviana, dell’Aeroporto e dell’Autostrada, solo per citare i casi più recenti. Lo hanno indetto Cgil, Cisl e Uil di Bologna dopo l’incidente che è costato la vita ad Attilio Franzini, l’operaio 47enne investito da un Intercity la mattina del 4 ottobre vicino alla … (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il manifesto del 5 ottobre 2024 (il manifesto)

C'erano una quindicina di colleghi venerdì al lavoro nel cantiere sui binari della stazione di San Giorgio al Piano, in provincia di Bologna, dove un operaio di 47 anni è morto travolto da un treno. (il Giornale)

Tanti volti commossi ieri pomeriggio durante le esequie di Attilio Franzini, il 47enne operaio tecnico specializzato della ditta Salcef di Roma travolto, venerdì alle 4.30, dall’Intercity Roma-Trieste sulla linea ferrata Bologna-Venezia, a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (ilmessaggero.it)

Formia / Oggi l’ultimo saluto ad Attilio Franzini, l’operaio travolto dal treno a San Giorgio di Piano

Continua la settimana nera per il traffico ferroviario. (ilmessaggero.it)

È tutta colpa di Salvini. Cosa? Tutto. Sempre e comunque. Una ditta appaltatrice pianta un chiodo in una canalina e blocca la circolazione ferroviaria su Roma? «Colpa di Salvini, si dimetta». Un operaio viene investito mentre lavora sui binari? «Colpa di Salvini, si dimetta». (Liberoquotidiano.it)

La chiesa parrocchiale dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista si rivelerà troppo piccola per ospitare i tantissimi cittadini comuni che si stringeranno attorno al padre e ai due fratelli di Attilio Franzini, l’operaio di 47 anni deceduto in un cantiere di Rete Ferroviaria italiana venerdì all’alba in prossimità della stazione di San Giorgio di Piano, nel bolognese, travolto dal treno intercity Roma-Trieste. (Temporeale Quotidiano)