Bimota, l'avventura SBK è iniziata bene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una rondine non fa primavera, tanto più a fine novembre, ma fa sempre piacere vedere un progetto nascere con il piede giusto e intravedere del potenziale in una nuova moto. Sembra questo il caso di Bimota, con la casa riminese che ha chiuso al top i test invernali di Jerez de la Frontera. Sul circuito dedicato ad Angel Nieto c'è stata una partecipazione a ranghi ridotti, ma non si può dire che i tempi non siano stati incoraggianti. (inSella)
Ne parlano anche altre testate
Il test Superbike a Jerez è terminato e, fortunatamente, i protagonisti hanno avuto due giornate di bel tempo da poter sfruttare per lavorare in ottica 2025. La KB998 sembra essere una moto nata bene, anche se è … (Corse di Moto)
Tanti riscontri positivi al termine della due giorni di test a Jerez per lo statunitense, in pista per la prima volta da pilota Kawasaki In 1’38.839 è arrivato a un decimo dal tempo realizzato nel weekend di gara in sella a una moto con cui correva da due anni ed è anche stato più veloce di Axel Bassani. (WorldSBK)
In condizioni meteo e di pista perfette, il sei volte iridato ha spinto la Yamaha fino a 1’38″452, con gomma da gara. La YZF-R1 ha cominciato a mettere mano alle concessioni regolamentari di cui godrà nel Mondiale ’25, … (Corse di Moto)
La KB998 sembra essere una moto abbastanza competitiva, anche se oggi non è ancora possibile dire a quali … Il pilota italiano ha chiuso con il secondo tempo alle spalle del compagno di squadra Alex Lowes, solo 3 millesimi a separarli. (Corse di Moto)
“Sono molto felice del lavoro che abbiamo fatto con il team” così esordisce Axel Bassani al termine della giornata di test a Jerez con la Bimota KB998: “Abbiamo avuto un buon passo gara e siamo riusciti anche ad avere un bel giro veloce anche se non sono stato il migliore in quello”. (Motosprint)
A chiudere davanti a tutti è stato l’inglese, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’38”355, a pochi millesimi dal tempo fatto segnare in Superpole. In tale scenario è stata la Bimota a prendersi la scena, con una doppietta firmata da Alex Lowes e Axel Bassani . (Motosprint)