I volontari della Pubblica Assistenza I Colibrì in Emilia Romagna in aiuto alle popolazioni alluvionate

I volontari della Pubblica Assistenza I Colibrì in Emilia Romagna in aiuto alle popolazioni alluvionate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Stanchi ma pieni di orgoglio, i volontari della Pubblica Assistenza "I Colibrì" della Costiera Amalfitana sono tornati dopo giorni intensi passati a dare supporto alle popolazioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

A dirlo è Andrea Bolognesi, direttore del Consorzio Canali di Bologna, che con un video spiega quanto successo nel bacino bolognese e cosa ha determinato gli allagamenti nel centro cittadino. “Dai rii collinari – sottolinea – è scesa a valle più del doppio dell’acqua rispetto a maggio 2023”. (Bologna in diretta)

Le forti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

L’Emilia-Romagna è finita sott’acqua per la quarta volta in un anno e mezzo. Le abbondanti piogge cadute fra sabato e domenica si sono accanite nell’area metropolitana di Bologna, dove sono esondati 4 corsi d’acqua, inondando ampie aree del capoluogo e dei comuni limitrofi di Pianoro, San Lazzaro, Casalecchio e Budrio. (il manifesto)

Trani: Alluvione in Emilia Romagna, anche tranesi tra i volontari partiti dalla Puglia

L’assessore regionale alla Protezione Civile, Riccardo Riccardi, ha illustrato l’impegno della Regione, evidenziando che il nuovo gruppo si unisce a tre contingenti già attivi. PORDENONE – Sono partiti ieri 35 nuovi volontari della Protezione Civile regionale diretti verso l’Emilia Romagna, per fornire assistenza nell’area di Pianoro. (Nordest24.it)

Un esposto in Procura contro ignoti per «l’accertamento del reato di disastro colposo in relazione all’esondazione del canale del Reno in prossimità di via Riva Reno» la sera di sabato scorso. (Corriere della Sera)

In questi giorni il Servizio Nazionale della Protezione Civile è impegnato a fronteggiare le criticità conseguenti la forte ondata di maltempo che sta interessando il nostro Paese e che ha colpito, con particolare intensità, l'Emilia-Romagna. (TraniViva)