Meta tratta per ottenere una quota di EssilorLuxottica e preme sugli smart glasses

Meta tratta per ottenere una quota di EssilorLuxottica e preme sugli smart glasses Di Bloomberg Versione italiana di Gianluca Bolelli Pubblicato il Il colosso statunitense delle reti sociali Meta Platforms Inc. è in trattative per acquisire una quota di minoranza del produttore degli occhiali da sole , mentre il proprietario di Facebook intensifica la spinta per sviluppare occhiali intelligenti (smart glasses). (FashionNetwork.com IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il colosso di Mark Zuckerberg avrebbe preso in considerazione di rilevare una piccola partecipazione nel gruppo franco-italiano dopo la partenershio negli smart glasses a marchio Ray-Ban. L’indiscrezione arriva un giorno dopo l’annuncio dell’acquisizione di Supreme per 1,5 miliardi di dollari da parte della società guidata da Francesco Milleri (Milano Finanza)

La mossa segue il successo degli occhiali intelligenti "Ray-Ban Meta", in cui Zuckerberg ha già investito miliardi negli ultimi anni per sviluppare la tecnologia dei visori per la realtà virtuale. Meta, secondo il Financial Times, sta esplorando con il supporto di Morgan Stanley un investimento nel gruppo EssilorLuxottica per acquisirne una piccola quota, attorno al 5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

EssilorLuxottica scatta alla Borsa di Parigi sull’indiscrezione che Meta entri nel capitale della società. I titoli, dopo il calo di ieri e dopo aver registrato la prima parte della seduta attorno a 190 euro, sono balzati a 199,5 euro, vantando un progresso del 5%. (Il Sole 24 ORE)

Meta punta su Essilorluxottica e sugli smart glasses Ray-Ban

L'azienda della Silicon Valley sta considerando l'acquisto di una piccola quota, attorno al 5% secondo fonti giornalistiche americane, nel gruppo italo-francese, che ha una capitalizzazione di mercato di circa 87 miliardi di euro. (Nordest Economia)

Ora, in base alle indiscrezioni di mercato che circolano da tempo nella Silicon Valley, Meta potrebbe compiere un passo più concreto. Mark Zuckerberg è sempre stato un appassionato di Ray-Ban. (Corriere della Sera)

Il colosso del web a cui fanno capo Facebook e Instagram sarebbe in trattative per rilevare una quota del valore di alcuni miliardi di euro dell’azienda fondata da Leonardo Del Vecchio. Secondo il quotidiano statunitense Wall Street Journal, che insieme al londinese Financial Times ieri ha riportato le indiscrezioni, il gruppo di Mark Zuckerberg vorrebbe comprare il 5% della società delle lenti e delle montature per occhiali. (ilmessaggero.it)