WhatsApp prepara la funzione di condivisione di file offline tra iOS e Android

Tramite il programma TestFlight è stata rilasciato l’aggiornamento di WhatsApp Beta 24.15.10.70. Un update molto interessante non solo per la funzione in sé ma perché potrebbe rappresentare un utile e pratico sistema per la condivisione dei file tra i device iOS e Android. La funzionalità di condivisione dei file offline su WhatsApp Già in un precedente update WhatsApp aveva iniziato a mostrare l’interesse verso una funzione di condivisione dei file con le persone che si hanno vicine. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, l'ultima versione beta di WhatsApp per iOS, per ora disponibile solamente su TestFlight, include la funzione Nearby Share. (Tom's Hardware Italia)

WhatsApp è una fucina di novità: gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova funzionalità di condivisione file, che consentirà agli utenti di inviare file crittografati senza una connessione Internet attiva, simile ad AirDrop di iPhone. (Telefonino.net)

WhatsApp: scoperta nella beta la funzione Nearby Share Sulla scoperta c’è la firma di WABetaInfo, che segnala che nell’ultima versione beta di WhatsApp per iOS (disponibile via TestFlight) è presente la funzione Nearby Share. (IlSoftware.it)

La condivisione file su WhatsApp sarà di un altro livello: in arrivo Nearby Share

WhatsApp sta lavorando da tempo su una funzionalità che dovrebbe permettere agli utenti di condividere facilmente file, foto e video con chi si trova nelle vicinanze, con un meccanismo simile a quanto offerto da AirDrop di Apple. (macitynet.it)

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per iOS disponibile su TestFlight include una funzione chiamata “Nearby Share“. (iPhone Italia)

Stiamo parlando di Nearby Share, e non di quello che troviamo integrato a livello di sistema Android. (SmartWorld)