Un attacco devastante all'Iran

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Luce verde a Israele è giunta dall'alleato americano in vista della risposta da dare all'Iran, a seguito dell'attacco con missili balistici lanciato nelle scorse settimane. Dura e devastante sarà l'azione dello stato ebraico, secondo la promessa dei suoi vertici istituzionali e militari. Nonostante un'autonomia decisionale di cui Gerusalemme gode, della quale giovarsi per mettere in campo scelte che impattano sulla sua stessa sopravvivenza, gli israeliani ritengono fondamentale ricevere l'approvazione americana prima di agire. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Mondo Lo rivela la CNN : funzionari israeliani, tra cui il primo ministro Netanyahu, hanno assicurato gli Stati Uniti che un eventuale contrattacco sarebbe «limitato a obiettivi militari e non a impianti petroliferi o nucleari» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

le ultime esternaizoni dell'ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu confermano che l'attacco - ovvero al ritorsione a seguito dell'attacco missilistico del primo ottobre - avverrà secondo le esigenze di Israele (Tiscali Notizie)

L'esercito israeliano ha ordinato ai residenti di lasciare l'area a sud di Beirut, in un avvertimento che solitamente prelude un attacco nella zona interessata. Israele, altre bombe sugli sfollati. (ilmessaggero.it)

Cnn, 'il piano di Israele per l'attacco all'Iran è pronto'

"Israele attende il momento giusto per rispondere a Teheran, potrebbe essere quello delle elezioni statunitensi", ha spiegato l'esperto. (Fanpage.it)

Lo ha reso noto Tel Aviv. La guerra continua, fra pressioni internazionali. (L'Opinione delle Libertà)

ROMA (Trentino)