Foto Serie A, Inter-Napoli 1-1: Calhanoglu sbaglia un rigore e Conte critica il VAR

Il racconto per immagini del match di San Siro Nel posticipo della 12ª giornata di Serie A, Inter e Napoli hanno pareggiato 1-1. McTominay ha sbloccato il risultato al 23′, seguito dal pareggio di Calhanoglu al 42′. Nella ripresa, lo stesso Calhanoglu ha fallito un rigore, interrompendo una serie di 17 penalty consecutivi segnati tra Milan e Inter. “Mi dispiace che sia successo oggi, ma il campionato è lungo”, ha commentato il centrocampista turco (LAPRESSE)

Su altri giornali

Marelli ha detto che il Var in quel caso non sarebbe potuto intervenire, ma non è vero. Se non ci fosse stato il contatto, il Var sarebbe intervenuto. (CalcioNapoli1926.it)

Un penalty che ha mandato su tutte le furie Conte nel post-partita. Ma il team di Inzaghi è in ottima compagnia. (Pianeta Milan)

Moviola del Corsport in sintesi: non c'era il rigore su Dumfries e nemmeno quello per il mani di Olivera. "Arbitro all’altezza della partita, Mariani (5,5), si perde però sul rigore: si direbbe rigorino, forse per qualcuno ai piani alti dell’AIA neanche quello. (Fcinternews.it)

Marelli ribadisce dopo Inter-Napoli: "Il rigore non andava assegnato. Mariani da 5,5"

E Calhanoglu affida così il suo pensiero a Instagram: "Il calcio è un viaggio ricco di emozioni. Prima sei sul tetto del mondo, e l'attimo dopo senti tutto il peso della delusione. (Tiscali)

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto l'opinionista arbitrale Luca Marelli: "L'ho detto ieri in diretta tv: il contatto è stato leggero! Magari qualcuno pensa che avrei dovuto dire che il rigore è inesistente. (TUTTO mercato WEB)

Lo sfogo di Antonio Conte in diretta TV sul rigore concesso all'Inter contro il Napoli ruota intorno alla solite domande: perché il Var non è intervenuto? E, più ancora, perché non lo ha fatto per correggere la valutazione dell'arbitro, Mariani, sul "leggero" contatto tra Anguissa e Dumfries? Il tecnico dei partenopei schiumava rabbia per quella decisione, a suo dire errata, che avrebbe alterato gli equilibri di un match così importante se solo Calhanoglu non avesse fallito il penalty. (Fanpage.it)