Befana a Roma, ecco gli appuntamenti: il corteo storico a San Pietro, il volo in piazza Navona, poi dolci e concerti

La Befana, lo sanno tutti, «vien di notte». Ma è di giorno che si concentrano gli eventi dedicati alla vecchina «con le scarpe tutte rotte» che regala dolci ai bambini buoni o — per chi ha fede — quelli che celebrano l’Epifania (ovvero l’arrivo dei Re Magi nella stalla di Betlemme con i loro doni per il bambino Gesù). A partire dalla mattina di domani 6 gennaio, dunque, prende vita un calendario di appuntamenti tra sacro e profano che puntellano da un capo all’altro la Capitale, fino al litorale (con il Presepe Vivente di Fiumicino). (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cultura, divertimento e shopping. Ancora pochissimi giorni e poi termineranno ufficialmente le feste. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Primo lunedì dell'anno, ma anche ultimo giorno di festività natalizie prima del ritorno alla routine. (Virgilio)

Torna l'atteso gran finale a Piazza Navona con la tradizionale discesa della Befana, grazie al supporto dei vigili del fuoco. Fino al 6 gennaio, infatti, piazza Navona continuerà ad essere animata da eventi e attività per la consueta Festa della Befana, kermesse inaugurata il 7 dicembre scorso dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accompagnato dall'assessora alle Attività Produttive Monica Lucarelli. (ilmessaggero.it)

Lamezia, la Befana dei Vigili del Fuoco in visita ai piccoli pazienti di Pediatria del San Giovanni Paolo II

Il giorno dell’Epifania “tutte le feste si porta via”. A quarant’anni dal giorno in cui Roma si risvegliò sommersa da un’insolita coltre di neve alta ben 15 centimetri, la città, con temperature assai meno rigide, offre una ricca moltitudine di appuntamenti per celebrare l'amata Befana (ilmessaggero.it)

Con la tradizione dell’Epifania, Piazza Navona si trasforma in un luogo magico dove la storia e l’innovazione si fondono per regalare un’atmosfera indimenticabile. Mercatini di Natale, dolciumi, spettacoli e la tanto attesa discesa della Befana attirano ogni anno migliaia di visitatori, grandi e piccini, nel cuore barocco della Capitale. (Moveo)

La Befana speciale dei vigili del fuoco di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, oggi ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni Paolo II. Come da tradizione, la Befana è arrivata a bordo dell’autoscala dei vigili del fuoco, raggiungendo il piano dell’ospedale del reparto di pediatria. (Corriere di Lamezia)