Fifa, è ufficiale: ecco le sedi che ospiteranno i Mondiali 2030 e 2034. La prima volta in tre continenti

Fifa, è ufficiale: ecco le sedi che ospiteranno i Mondiali 2030 e 2034. La prima volta in tre continenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

La FIFA ha annunciato ufficialmente che la Coppa del Mondo FIFA 2030 sarà ospitata congiuntamente da Spagna, Portogallo e Marocco. Inoltre, per celebrare il centenario del primo Mondiale del 1930, tre partite inaugurali si disputeranno in Sud America: una in Uruguay, una in Argentina e una in Paraguay. Questa sarà la prima volta nella storia che il torneo si svolgerà in tre continenti diversi, coinvolgendo sei nazioni ospitanti. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

La FIFA ha deciso la sede del Mondiale 2034, che in programma fra dieci anni. Lo riporta il noto giornalista Fabrizio Romano, che rivela come si tratti di un posto dove anche l’Inter ha festeggiato dei trofei. (Inter-News)

Lo ha annunciato la Fifa nel corso di un Congresso a Zurigo a cui hanno partecipato oltre 200 federazioni. La famiglia reale saudita è intenzionata a spendere decine di miliardi di dollari in progetti relativi al Mondiale nell’ambito di un progetto più grande, “Vision 2030”, che mira a modernizzare la società e l’economia saudita. (Il Sole 24 ORE)

Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l’Arabia Saudita satà la sede dell’edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. (Gazzetta di Parma)

Mondiali, ufficiale: la Fifa assegna le edizioni 2030 e 2034|Nazionali

L’Arabia Saudita era l’unica candidata per i Mondiali del 2034, quindi l’annuncio odierno della FIFA è stato più una formalità che un processo decisionale. Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l’Arabia Saudita sarà la sede dell’edizione 2034. (Europa Calcio)

Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l'Arabia Saudita satà la sede dell'edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. Per l'edizione 2030, tre dei primi incontri si svolgeranno in Sud America (Uruguay, Argentina e Paraguay). (Tutto Napoli)

Il massimo organo ha decretato i Paesi ospitanti per le due edizioni successive alla prossima, ma l'assegnazione è arrivata per acclamazione poiché per ognuna delle due edizioni era presente una sola candidatura. (Calciomercato.com)