Oasis, in UK il governo avvia un’inchiesta sul dynamic pricing
Il governo britannico avvierà un’inchiesta sul dynamic pricing - pratica che consiste nel fissare il prezzo dei biglietti dei concerti in base alle richiesta degli stessi, il cui utilizzo da parte dello staff di Bruce Springsteen nel 2022 scatenò negli Stati Uniti una vera e propria bufera che portò allo scioglimento dello storico magazine / fan club Backstreets - alla luce di quanto verificatosi durante le prevendite per il tour che gli Oasis terranno il prossimo anno in Gran Bretagna e Irlanda : i tagliandi, il cui face value a inizio prevendita si aggirava intorno alle 135 sterline, hanno toccato picchi di prezzo fino alle 350 sterline nelle fasi più concitate delle ricerca. (Rockol)
La notizia riportata su altri giornali
L'ultima a dire la sua sul tema Blur vs Oasis è stata Jenna Ortega, intervistata dalla rivista musicale inglese NME in occasione del lancio del film Beetlejuice Beetlejuice, nei cinema il 5 settembre, di cui è protagonista. (la Repubblica)
Pubblicità Ticketmaster non è andato giù ai fan di Taylor Swift e al governo degli Stati Uniti: adesso, anche il Regno Unito ha deciso di esaminare il modello di prezzi dinamici della compagnia, dopo che milioni di fan degli Oasis hanno cercato di acquistare i biglietti per lo storico tour di reunion della band lo scorso weekend. (macitynet.it)
Devono averlo pensato anche gli eurodeputati del Partito Democratico Brando Benifei e Pierfrancesco Maran, membri della commissione Mercato interno dell'Eurocamera, che hanno depositato un'interrogazione alla Commissione europea denunciando le modalità con cui i costi per accaparrarsi un posto per una tappa del prossimo tour dei fratelli Gallagher. (ilmattino.it)
Oasis: Supersonic, il film al cinema per un giorno In attesa del nuovo tour degli Oasis (che al momento prevede unicamente date nel Regno Unito e in Irlanda) lunedì 16 settembre 2024 nei cinema di tutta Italia viene proiettato il documentario di Mat Whitecross, Oasis: Supersonic. (MilanoEvents.it)
Curiosità Provincia Macerata "Oasis, ci sarò anch'io", un fan marchigiano ottiene il biglietto per la 'reunion del secolo': ecco come ci è riuscito di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)
Neanche loro, i fan della prima ora, si aspettavano un ritorno di fiamma così potente. La reunion degli Oasis ha provocato uno tsunami mediatico con pochi precedenti nella storia del pop-rock. (Primonumero)