Fischi Sangiuliano, il problema è la Rai, non TeleMeloni

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

La storia insegna che non è questione di TeleMeloni, ma di assoggettamento della Rai al potere politico, di qualunque colore esso sia Che vergogna la Rai che cancella i fischi a Sangiuliano, ma TeleMeloni non c’entra Che vergogna il taglio operato dalla Rai (o dalla Associazione Taormina Book Festival?) dei fischi al ministro Gennaro Sangiuliano. Urliamolo insieme, va bene. Contestiamo TeleMeloni, ok, ci mancherebbe. (Tvblog)

Ne parlano anche altri giornali

In uno spettacolo tenuto in Sicilia, Rosario Fiorello ha fatto ironia su una gaffe di cui si è recentemente reso protagonista il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano. «Quando è venuto in Sicilia e ha visto l’Etna ha esclamato ‘Che bello il Monte Bianco!’». (Corriere TV)

Qui lo showman siciliano scatenato ha scherzato su tutti a partire dal Ministro Sangiuliano: “Sicilia è cultura! Solo cultura! Talmente tanta cultura che il ministro Sangiuliano è venuto qua! E il ministro Sangiuliano quando è stato qua, è venuta qua, ha guardato l'Etna e ha detto: "non pensavo che il Monte Bianco fosse così". (la Repubblica)

La platea del Taobuk non le ha mai mandate a dire. I fischi a Gennaro Sangiuliano nel corso dell'ultima edizione, tagliati in post-produzione, c'erano stati anche per Nello Musumeci nel 2022, all'epoca Presidente della Regione Sicilia e oggi Ministro per la protezione civile e le politiche del mare dell'Italia. (Fanpage.it)

Per Sangiuliano fischi al Taobuk: in Rai spariscono

Video suggerito (Fanpage.it)

Il riferimento è al video trasmesso dalla Rai in cui i fischi al ministro al Festival di Taormina sono stati coperti in post-produzione. Durante la diretta tv su Rai3 per l’assegnazione del premio Strega, la conduttrice Geppi Cucciari ha riservato una stoccata al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: «Applaudite che qua non si possono coprire i fischi, siamo in diretta», ha detto dal palco. (Corriere TV)

Nuova polemica su Gennaro Sangiuliano. In tv, però, quei fischi sono miracolosamente scomparsi. (Il Fatto Quotidiano)