Maltempo in Toscana, raffiche di vento oltre i 200 km/h e neve sull'Appennino: estesa l'allerta arancione

Fortissime raffiche di vento, rischio mareggiate e neve anche a bassa quota in Toscana. Nell'ultimo aggiornamento il presidente della Regione Eugenio Giani ha fatto sapere che nelle scorse ore le raffiche hanno superato i 200 chilometri orari sull'Appennino tosco-emiliano. Estesa anche alla giornata di domani, venerdì 22 novembre, l'allerta meteo arancione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il maltempo, legato all’impulso freddo in transito oggi sull’Italia, si estenderà dalla serata alle regioni meridionali e a quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Bomba d'acqua a Roma oggi 22 novembre, le previsioni: allerta gialla con vento e temporali. Fiumicino chiude parchi e cimiteri (ilmessaggero.it)

Allerta arancio per rischio vento e mareggiate fino alle ore 10 di venerdì 22 novembre

Le violente raffiche di Libeccio si sono abbattute mercoledì 20 novembre con violenza sulla costa toscana, in particolare hanno colpito l'abitato di Marina di Pisa. (Corriere della Sera)

Raffiche fino a 80 - 90 km/h sul litorale livornese e su molte zone collinari della... Ponente intorno a 120 km/h a Gorgona, 100 km/h a Bocca d'Arno e sull'Appennino. (Virgilio)

– Il bollettino odierno del Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per rischio di forte vento e mareggiate in vigore dalle ore 15 alle ore 18 di oggi, giovedì 21 novembre. (Comune di Livorno)