Forti piogge su Napoli e la Campania, da mezzanotte allerta arancione. Perturbazione atlantica punta a Sud, weekend difficile. Le previsioni

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Nubifragi si sono abbattuti su Napoli e la Campania nelle prime ore del mattino, presagio di un weekend all’insegna del maltempo da Nord a Sud. Oltre alla Campania, le forti piogge nelle ultime ore hanno colpito in particolare il Nord-Ovest, Liguria, Toscana e Lazio. Il lento spostamento della perturbazione porterà un ulteriore peggioramento marcato su tutto il versante tirrenico, compresa la Campania, con le prime piogge anche in Sicilia (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A partire dalle 23.59 si passa all'Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Corriere della Sera)

Sono stati segnalati smottamenti. L’acqua ha invaso le strade anche in alcuni punti delle città di Piano di Sorrento, Castellammare e Gragnano. (Corriere TV)

In ragione dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale, a partire dalle ore 00:00 e per le 24 ore successive di domani sabato 19 ottobre, salvo ulteriori valutazioni, il sindaco Clemente Mastella ha emesso un avviso per le avverse condizioni meteorologiche; in particolare per il Sannio sono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità”. (Ottopagine)

Maltempo, gli addetti delle biglietterie di Sorrento: siamo allagati

Maltempo di sabato 19 ottobre: scuole chiuse in diverse zone d'Italia. Ecco dove non si terranno lezioni a causa delle condizioni meteo Scuole chiuse per maltempo sabato 19 (Studenti.it)

Sul posto il 118 e la polizia municipale. Un uomo è rimasto lievemente ferito poco fa a Napoli a causa di un albero caduto per il maltempo. (anteprima24.it)

Tra gli altri, quelli vissuti dagli addetti alle biglietterie degli aliscafi che da Sorrento partono per le altre località della Penisola oltre che verso altre direzioni. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)