Roma, Natale a tavola con i poveri di Sant'Egidio

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Roma, Natale a tavola con i poveri di Sant'Egidio 25 dicembre 2024 Come ogni anno torna il tradizionale pranzo natalizio con Sant'Egidio nella basilica si Santa Maria in Trastevere. Un appuntamento che si rinnova con la presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri: "Dopo le parole di ieri del Papa all'apertura del Giubileo - ha detto Gualtieri - per noi è più forte l'impegno verso chi è in difficoltà". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

E' una famiglia di 400 persone quella che si è sefuta tavoli allestiti nella basilica di Santa Maria in Trastevere per il pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio. Qui, dove 42... (Virgilio)

Pranzo di Natale all’insegna del volontariato e della solidarietà in tre oratori di Pavia: Carmine, Scala e Don Orione. Le portate da distribuire agli oratori del Carmine e Don Orione sono state preparate dai detenuti del carcere di Pavia, mentre i pasti della Scala sono stati offerti da Planeat, l’azienda che si occupa di pietanze a domicilio. (La Provincia Pavese)

MESSINA – La Comunità di Sant’Egidio si prepara al tradizionale pranzo di Natale. In Sicilia saranno 24 gli eventi organizzati tra pranzi, feste in istituto per gli anziani e con i bambini. I pranzi di Sant’Egidio, spiega Andrea Nucita, responsabile a Messina, sono “un’occasione di festa, familiare e larga, per vivere insieme la gioia del Natale. (Tempo Stretto)

Iniziative. Sant'Egidio & co: i pranzi solidali di Natale per i poveri in tutta Italia

Il re bambino è aperto con grande coraggio al mondo, si fida e si affida, non si lascia intimidire dal gelo. C'è uno sconvolgimento potente nel scegliere la debolezza e sostenerla con la tenacia di affetti veri, con l'artigianato del sottosuolo. (LA NAZIONE)

"Un modo per dare un po' di calore", hanno raccontato i tanti volontari che hanno lasciato le loro case e le loro famiglie, scegliendo un Natale all'insegna della solidarietà, per dare una mano nell'organizzazione e nella distribuzione dei pasti ai bisognosi della città. (La Repubblica)

Marco Impagliazzo e Roberto Gualtieri al pranzo di Natale di Santa Maria in Trastevere - Ansa (Avvenire)