È morto Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma. “Se ne va un pezzo di storia dello sport”

Era stato uno degli eroi del secondo scudetto della Roma. Ma la sua carriera era iniziata nel settore giovanile della Lazio. Se ne va Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma in cui aveva militato per 24 anni. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. A dare la notizia del decesso è il presidente della polisportiva Lazio Antonio Buccioni, con un post su Facebook: “una carezza a Ernesto Alicicco, caro amico, grande uomo di sport”. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Il club giallorosso ha ricordato Alicicco con un post sui social: “Resterà nel nostro cuore per sempre“, scrive la Roma su X. Nato il 7 novembre 1934 a Roma, entrò nella società giallorossa nel 1978 in qualità di Direttore Responsabile dei Servizi Sanitari e ricoprì anche la carica di medico sociale della prima squadra fino alla stagione 1999/2000. (Giallorossi.net)

A comunicarlo è stato il fratello Francesco, che ha riferito che il decesso di Ermesto è avvenuto nella sua casa a Roma. Il suo nome è indissolubilmente legato agli anni dell'era Anzalone, con una carriera che è proseguita durante la gestione di Dino Viola e si è conclusa con la presidenza di Franco Sensi. (ForzaRoma.info)

Addio ad Alicicco, il nostro medico campione

Ernesto Alicicco, storico medico sociale della Roma a cavallo tra gli anni ’80 e il 2001, è morto infatti nella notte all’età di 90 anni. Un altro pezzo di storia della Roma se ne è andato. (La Gazzetta dello Sport)

Nella foto della Roma Campione 1982/83 è al centro, in prima fila, seduto sotto al Barone. Ernesto Alicicco è in tuta e sorride forse più di tutti gli altri campioni immortalati per sempre. (Il Romanista)