Calendario Pirelli: ritorno al nudo, ma senza età né genere
Il nuovo calendario Pirelli si rinnova dopo 61 anni di storia - dal 1964 al 2025. Inverte la rotta con un netto ritorno al nudo del corpo dei protagonisti, tra cui Elodie, ma in una chiave diversa, contemporanea. La natura modella i corpi; in un tronco levigato fa capolino il busto, rami poggiati decorano una schiena, la riva del mare fa da velo accarezzando la pelle. Fotografato a Miami sulle spiagge selvagge dell'Historic Virginia Key Beach Park dal giovane Ethan James Green, americano di spicco nella ritrattistica con uno studio affermato a Chinatown a New York, affiancato per l'occasione da Tonne Goodman, ex fashion editor di Vogue Us, il Pirelli è stato presentato a Londra al Natural History Museum (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
C'è anche Elodie nella nuova edizione del calendario Pirelli, la numero 51. Il nuovo progetto è un trionfo di corpi senza veli. (Liberoquotidiano.it)
In un contesto naturale, senza orpelli, la nudità è sensuale certo, forse anche erotica, ma al netto di volgarità e la bellezza è contemporanea nel momento in cui esalta non la perfezione e l'età giovane, ma la diversità dei corpi e dei generi sessuali, l'unicità delle persone senza età. (Gazzetta di Parma)
La sfida è insomma «Refresh and reveal», il titolo del Calendario edizione 2025 firmato dal fotografo Ethan James Green, coadiuvato nel progetto realizzato tra maggio e giugno a Miami - in studio e sulla spiaggia dell'Historic Virginia Key Beach Park - da Tonne Goodman, ex Fashion Editor di Vogue Usa. (il Giornale)
La bellezza l’altro giorno è andata in trasferta a Londra, al National History Museum, dove è stato presentato «The cal 2025». Questo intende dire il fotografo Ethan James Green, 34enne americano nato come modello e passato poi dall’altra parte dell’obiettivo, quando afferma che la bellezza è dappertutto. (ilmattino.it)
Padma Lakshmi è una top model di origine indiana e una dei talent del calendario Pirelli 2025. A scattare è Ethan James Green, icona del mondo Lgbtq+. Che ha scelto uomini, donne e transgender. «Un modo per mostrare come l’identità sia qualcosa di personale e non incasellabile» dice Padma, che in un’intervista a La Stampa spiega: «Sono ancora sotto choc per la vittoria alle elezioni presidenziali americane di Donald Trump, preoccupata per questo vento di fascismo che soffia in gran parte del mondo democratico e occidentale». (Open)
La numero 51 - è stata presentata a Londra con un evento speciale al Museo di Storia Naturale di South Kensington. L'edizione è firmata dal giovane fotografo Ethan James Green ed è intitolata "Refresh and Reveal", un trionfo di corpi senza veli ma anche di identità. (Golssip)