A Pontida si rafforza l’asse Lega-Orbán. Salvini: «La manovra? Paghino i banchieri»

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Il leghista: «Delinquenti stranieri, via la cittadinanza». Il leader ungherese: «Porteremo i migranti da Budapest a Bruxelles».«Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri. Il nostro obiettivo è abbassare le tasse alle partite Iva e aumentare gli stipendi ai lavoratori». Dal palco d... (La Verità)

Su altre fonti

Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, in apertura del Consiglio comunale nel giorno dell'anniversario dell'attacco di Hamas, aggiungendo di essere certo di interpretare il pensiero di tutti coloro che ogni giorno vedono «innocenti uccisi nel nome di una barbarie che davvero fatichiamo a condividere e a capire“». (Corriere della Sera)

Il loro comportamento non fa che confermare che la scelta del Questore fosse corretta: queste condotte criminali, premeditate ed ampiamente prevedibili, viste le sigle della galassia anarchico sinistrose aderenti, avrebbero messo a repentaglio la sicurezza anche di chi, in quella piazza, ci sarebbe andato magari con intenti pacifici, seppur sbagliati, perché la data vicino al 7 ottobre era una chiara provocazione al dramma che ha vissuto Israele un anno fa. (La Voce del Patriota)

Il giovane era stato fermato sabato durante la manifestazione pro Palestina del 5 ottobre (LAPRESSE)

Scontri al corteo pro Pal a Roma, indaga l'Antiterrorismo. Analisi biometriche sui video per individuare i black bloc

Per il giovane è previsto il processo per direttissima al tribunale penale di Roma di piazzale Clodio: l’accusa è di manifestazione non autorizzata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. (Il Fatto Quotidiano)

Uno striscione “fermiamo il genocidio, Palestina libera”, una cassa Bluetooth che trasmette i brani di Shelat e 50 persone che presidiano piazzale Clodio, l’ingresso del tribunale di Roma. (Repubblica Roma)

«Ci hanno tirato le molotov sotto i blindati». Uno scenario che va oltre la guerriglia urbana e che è al centro degli accertamenti investigativi che puntano a identificare chi ha pianificato e condotto l’assalto di oltre 200 black bloc ai blindati delle forze dell’ordine sabato a piazzale Ostiense. (Corriere Roma)