22/02/2021 | Sport in lutto: causa Covid ci lascia Enrico Obletter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 SPORT

Da trent’anni in Nazionale con diversi incarichi, raggiungendo un quinto posto alle Olimpiadi di Sydney 2000.

Poi continua a giocare e a vincere campionati tra B e C, prima di diventare il tecnico di softball più titolato in Italia.

della nazionale di softball e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio.

della nazionale femminile di softball era campione d’Europa in carica e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio

Sport in lutto: causa Covid ci lascia il teatino Enrico Obletter, era il c. (Rete8)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo condiviso esperienze importanti per tutti gli anni ’90, vissuto tante serate a discutere di tecnica, a volte anche con filosofie differenti, e poi i ritrovi con gli amici di sempre Beppe e Federico. (LegnanoNews)

E’ morto a 62 anni il ct della Nazionale di Softball Enrico Obletter. Aveva 62 anni. (Vesuvius.it)

A seguito delle molte richieste giunte, il Presidente FIBS Andrea Marcon, su incarico della famiglia, informa coloro che si sono, con affetto e cordoglio, messi in contatto nelle ultime ore, che il momento per riunirsi e ricordare Enrico Obletter si svolgerà quando non ci saranno più limitazioni legate alla pandemia. (Federazione Italiana Baseball)

Sul sito della federazione italiana softball è riportata una lettera del presidente Andrea Marcon, che è rimasto in continuo contatto per gli aggiornamenti nelle ultime, drammatiche giornate e ha voluto dedicare a Enrico Obletter alcune parole di commiato: Da tecnico di softball ha il Parma in serie A e si è occupato della pedana di lancio azzurra per le Olimpiadi di Sydney del 2000. (varesenews.it)

(foto: Enrico Obletter alla guida dell’Italia del softball). 22022021 Il mio primo pensiero a Giovanna ed ai tutti i suoi cari. (ilSaronno)

Il mondo del softball azzurro ha perso il suo “gigante”. Fu allora che fece vivere una favola al Chieti, con la storica promozione in A2. (Il Messaggero)