Silvio Garattini: “Un medico non farà mai il delatore. Il nostro segreto è sacro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Denunciare qualcuno? Sono assolutamente contrario. Non fa parte della vocazione medica e mai, nella mia lunga carriera, mi era capitato di sentire una proposta simile». Silvio Garattini non è solo il farmacologo più famoso in Italia, fondatore dell’Istituto Mario Negri. Fa anche parte del Comitato nazionale di bioetica. L’invito rivolto ai medici della ministra della famiglia Eugenia Roccella di… (la Repubblica)
Su altri media
Entrambe contro Giorgia Meloni dopo il via libera del Senato alla legge che rende la maternità surrogata un reato. Francesca Pascale come Luciana Littizzetto: la prima su Rete 4, la seconda sul Nove. (Liberoquotidiano.it)
Eugenia Roccella, ministra della Famiglia, chiede ai medici una sorta di delazione, e cioè di segnalare i possibili casi di gestazione per alla magistratura. «I medici sono tenuti a denunciare i casi sospetti». (il manifesto)
“Eh sì, faccio parte di un comitato tecnico scientifico sulla violenza – dice – Eravamo stati nominati dal governo precedente e la ministra ci ha stupi… (la Repubblica)
"Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura. E poi si vedrà" . Il ministro per la Famiglia Eugenia Roccella non ha dubbi sulla necessità di contrastare la pratica del cosiddetto 'utero in affitto' e lo dice chiaramente in qualità di ospite del programma Tagadà su La7. (il Giornale)
La ministra per le Pari Opportunità e la famiglia commenta le polemiche nate dopo le sue dichiarazioni (LAPRESSE)
Parole chiare quelle del ministro per le pari opportunità e la Famiglia, Eugenia Roccella, a pochi giorni dal via libera al Senato del riconoscimento della pratica dell'utero Poi si vedrà". (Secolo d'Italia)