Bmw R 1300 R: il boxer 1300 ora anche sulla roadster
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel rispetto di una tradizione consolidata, Bmw procede per gradi nell'estendere l'adozione dei nuovi motori alle varie famiglie. Ecco quindi che il boxer 1300 che nel 2024 ha rivoluzionato la GS, comincia a raggiungere gli altri modelli. A cominciare dalla naked, che da R 1250 R si trasforma in R 1300 R, con un'evoluzione tecnica e stilistica importante. L'obiettivo dichiarato è quello di migliorare le prestazioni dinamiche su strada, pur mantenendo le caratteristiche per un utilizzo in ambito turistico. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Design e sportività BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo raccoglie l’eredità delle naked boxer della Casa, ma la supera sotto ogni punto di vista. Più potente, più agile e tecnologicamente all’avanguardia, la nuova R 1300 R è progettata per chi cerca emozioni forti su strada, senza rinunciare al comfort nei lunghi viaggi. (Autoappassionati.it)
"Con la nuova Bmw R 1300 R, abbiamo portato la nostra roadster con motore boxer a un livello completamente nuovo. (la Repubblica)
La nuova BMW R 1300 R 2026 è entrata in scena pochi giorni fa: scopriamo colori, versioni e prezzi della roadster bavarese La nuova BMW R 1300 R 2026 sarà in vendita in 4 differenti livree/versioni: Snapper Rocks Blue, Exclusive, Style Option 719 e Performance. (MotorBox)
Notevolmente più sportiva rispetto alle altre del suo segmento in famiglia, sia tecnicamente che visivamente, la nuova arrivata nasce per offrire un'esperienza di guida ancora più dinamica agli appassionati di boxer. (Il Messaggero - Motori)
La BMW R 1300 R torna per il 2025 con un’identità ancora più marcata, muscolosa e ricca di contenuti. Design affilato, motore potenziato e tecnologia all’avanguardia: la naked tedesca alza l’asticella nel segmento delle roadster premium, proponendosi come riferimento per chi cerca performance, comfort e innovazione. (Infomotori)
La BMW R 1300 R 2025 si presenta come una roadster muscolosa e aggiornata , pensata per unire sportività, comfort e versatilità. Con un design più deciso, un motore boxer da 145 CV e una ciclistica completamente riprogettata, la nuova naked tedesca offre un’esperienza di guida diretta e configurabile. (Quotidiano Motori)