F1 Qatar, duello Ferrari-McLaren. Leclerc domina le libere davanti a Norris e Piastri, 4° Sainz

F1 Qatar, duello Ferrari-McLaren. Leclerc domina le libere davanti a Norris e Piastri, 4° Sainz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È stato Charles Leclerc a chiudere in prima posizione l’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar. Subito accesa la sfida in ottica costruttori tra la Ferrari e la McLaren. I due piloti del team di Woking hanno chiuso la FP1 in seconda e terza posizione, rispettivamente con Lando Norris e Oscar Piastri, entrambi a oltre quattro decimi dal monegasco. Quarto Carlos Sainz, a più di mezzo secondo dal compagno di squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Formula 1 Qatar Airways Qatar Grand Prix 2024, ventitreesimo appuntamento stagionale del campionato del mondo di F1, in programma da oggi a domenica, verrà trasmesso su Sky Sport F1 (anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su Now. (La Gazzetta dello Sport)

Si è rivelato un miraggio nel deserto il lampo di competitività mostrato dalla Ferrari nell’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1. (Automoto.it)

Mini pole di Lando Norris davanti alla Mercedes di George Russell, in splendida forma dopo il successo a Las Vegas una settimana fa. Terza l’altra papaya con Oscar Piastri. (la Repubblica)

In Qatar Norris si prende la pole della Sprint, Ferrari 4^ e 5^

In realtà l’unica sessione di prove libere aveva lasciato intravvedere altro, ovvero la Ferrari SF-24 di Leclerc davanti a Norris di circa quattro decimi, e soprattutto, nell’analisi dei singoli settori, la rossa del monegasco aveva distanziato nei curvoni veloci la McLaren di 0,26 secondi. (La Gazzetta dello Sport)

La Formula 1 ha iniziato il suo penultimo week end stagionale con la qualifica sprint in Qatar, che ha visto svettare Lando Norris al volante di una McLaren che bene si adatta al tracciato di Losail. Il pilota inglese conquista la pole per la gara breve del sabato e vede in George Russell il suo avversario potenzialmente più pericoloso. (Autosprint.it)

E’ di 1’21″012 il crono che ha garantito al pilota McLaren la prima casella della griglia, mettendosi davanti alla Mercedes di George Russell, seconda e distante soli 63 millesimi dal tempo pole, e alla McLaren del suo compagno di squadra, Oscar Piastri, terza in 1’21″171. (La Gazzetta del Mezzogiorno)