F1 Qatar, duello Ferrari-McLaren. Leclerc domina le libere davanti a Norris e Piastri, 4° Sainz

È stato Charles Leclerc a chiudere in prima posizione l’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar. Subito accesa la sfida in ottica costruttori tra la Ferrari e la McLaren. I due piloti del team di Woking hanno chiuso la FP1 in seconda e terza posizione, rispettivamente con Lando Norris e Oscar Piastri, entrambi a oltre quattro decimi dal monegasco. Quarto Carlos Sainz, a più di mezzo secondo dal compagno di squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Con il crono di 1’21”012 il britannico ha preceduto il connazionale della Mercedes George Russell (+0”063) e il compagno di scuderia Oscar Piastri (0”159). Lando Norris ha staccato il miglior tempo nelle qualifiche in vista della gara sprint del GP del Qatar, in programma domani alle 15h00. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Mini pole di Lando Norris davanti alla Mercedes di George Russell, in splendida forma dopo il successo a Las Vegas una settimana fa. Terza l’altra papaya con Oscar Piastri. (la Repubblica)

In Qatar Norris si prende la pole della Sprint, Ferrari 4^ e 5^

Nell'intervista a Sky il monegasco dice ancora: "Non so per quale motivo il turno di prove libere sia andato così bene, mentre in qualifica siamo andati in linea con le previsioni, tornando con i piedi per terra. (Eurosport IT)

È subito scontro diretto tra Ferrari e McLaren già dalla prima ora in pista sul circuito di Lusail. (Eurosport IT)

LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Lando Norris partirà davanti a tutti nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla pole position conquistata al termine delle relative qualifiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)