SALVINI AL VERTICE DEI PATRIOTI: “FERMARE PARTENZE DEI MIGRANTI”

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Per Matteo Salvini si è trattato di un incontro irripetibile. Il vicepremier è intervenuto a Bruxelles, alla riunione del nuovo gruppo dei Patrioti, primo prevertice della terza forza dell’Europarlamento, che conta su 86 eurodeputati. L’anfitrione è stato, naturalmente, il premier magiaro Viktor Orbán, nonché presidente di turno del Consiglio europeo. Oltre a Salvini hanno partecipato anche il presidente di Voz, lo spagnolo Santiago Abascal; la leader di Rassemblement National, Marine Le Pen; Jordan Bardella, presidente del gruppo al Parlamento europeo; il leader del Pvv, l’olandese Geert Wilders; l’ex premier ceco, Andrej Babiš; e Gerolf Annemans, presidente del partito dei Patrioti europei. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles, Palermo – “Pieno sostegno a Salvini” per il processo Open Arms. I Patrioti Ue - dunque Vikto… (la Repubblica)

ROMA " "E' un momento storico vedere riuniti i leader dei Patrioti". Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo a Bruxelles alla riunione del nuovo partito. (Virgilio)

EUROPA, SALVINI: “MOMENTO STORICO, SULL’IMMIGRAZIONE VANNO FERMATE LE PARTENZE” (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Tajani: nessun problema su manovra, tutto già deciso

Il problema c'è, esiste. Davanti ai microfoni e alle telecamere va tutto benissimo, il governo funziona come un orologio svizzero e la manovra è la migliore possibile dati i tempi. Spente le luci, serpeggia il malumore per una legge di bilancio che Forza Italia e Lega considerano molto, troppo "meloniana", calata sulle esigenze politiche di FdI, poco attenta alle loro sensibilità (quelle storiche e quelle recenti). (Avvenire)

Ed è proprio lui che passate ormai le dieci di sera va ad accogliere nella hall dell’hotel Amigo - che ormai da molti anni ospita non solo la delegazione italiana, ma anche quella tedesca e francese - il segretario della Lega. (il Giornale)

Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine del vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, i suoi vice Antonio Tajani e Matteo Salvini e Raffaele Fitto, il ministro designato come commissario europeo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)