“Pronto soccorso dell’Aou Cagliari nel caos, barelle con pazienti ovunque”

Pronto soccorso dell’Aou Cagliari nel caos, barelle con pazienti ovunque” Il grido d’allarme e d’aiuto è stato lanciato dai sanitari, infermieri e OSS del NurSind Di: Redazione Sardegna Live “Pronto Soccorso dell’Aou di Cagliari nel caos da mesi”. Il grido d’allarme e d’aiuto è stato lanciato dai sanitari, infermieri e OSS del NurSind, sindacato delle professioni infermieristiche, che hanno denunciato “la gravissima situazione che permane da anni, senza che gli organismi preposti a garantire la salute e la sicurezza dei pazienti e dei lavoratori siano riusciti a dare risposte e soluzioni”. (Sardegna Live)

La notizia riportata su altre testate

Dopo i tentativi di riconciliazione (falliti, nonostante un comunicato rose e fiori) e la comunicazione sull’intervento di Luca Caschili (capo di gabinetto della presidente Todde) al fianco del direttore sanitario del Brotzu Raimondo Pinna. (L'Unione Sarda.it)

Il guasto, che si era verificato tra sabato sera e domenica pomeriggio, aveva compromesso il sistema informatico, inclusa la gestione della somministrazione dei farmaci. Nel tardo pomeriggio di ieri, i test effettuati sull’impianto elettrico hanno avuto esito positivo, permettendo così la riapertura dell’ospedale. (vistanet)

Finita l’emergenza dopo il blackout, al Brotzu è tempo di regolamento di conti. Ha la forma di una lettera ma la sostanza di un siluro – obiettivo “la politica” – la missiva che tutti i direttori di dipartimento dell’Arnas, ossia quelli che “tengono in piedi la baracca”, hanno inviato oggi alla direttrice generale Agnese Foddis e ai due direttori, sanitario e amministrativo. (L'Unione Sarda.it)

Incubo pronto soccorso a Cagliari: «Pazienti in barella anche per 10 giorni»

Lo si legge in un comunicato diffuso dall’azienda in cui si fa riferimento ai dipendenti: «Una squadra coesa, che rappresenta il grande valore aggiunto dell’Ospedale più grande dell’Isola». (L'Unione Sarda.it)

Il Policlinico di Monserrato è andato in crash, tra arrivi impensabili e ingestibili di pazienti e pochissimo personale disponibile in quella che si può definire come prima accoglienza, cioè la fase tra l'arrivo e il post triage. (Casteddu Online)

Si chiama boarding, è il fenomeno del “parcheggio” dei pazienti nei pronto soccorso e sta diventando sempre più sfiancante. C’è chi è rimasto su una barella per dieci giorni e alla fine, stremato, è tornato a causa senza essere stato ricoverato in reparto. (L'Unione Sarda.it)