Pier Silvio Berlusconi e il successo inatteso delle serie turche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi anni, le serie televisive turche, note in patria come “dizi”, hanno conosciuto un’esplosione di popolarità a livello mondiale. Sebbene sia un errore definirle soap opera, queste produzioni hanno conquistato milioni di spettatori grazie alle loro trame avvincenti e ai personaggi ben delineati. Anche in Italia, le “dizi” hanno trovato un vasto pubblico, approdando su piattaforme come Netflix e Real Time, ma soprattutto sui canali Mediaset, occupando per ore i palinsesti di Canale 5. (Positanonews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Piersilvio Berlusconi è il protagonista di una serie di retroscena davvero interessanti, svelati dapprima da alcuni rumors e poi confermate da lui stesso. Da quando ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di Mediaset, Pier Silvio è stato al centro dell’attenzione in sempre più occasioni, anche a seguito del presunto flop” di alcuni programmi e reality. (Abruzzo Cityrumors)
Mediaset ha deciso di riorganizzare la programmazione di La rosa della vendetta a partire da settembre 2024. La serie turca, che riprenderà con la seconda stagione fino al finale di serie, cambierà il giorno di messa in onda. (SofiaOggi.com)
Già lo scorso anno era avvenuta una modifica profonda dei programmi e, in generale, dell’impostazione complessiva dei canali e del tipo di programmazione. Ora però questa notizia appare all’improvisso, quando forse molti erano certi che si sarebbe assistito ad una regolarizzazione generale. (Link Coordinamento Universitario)
È quanto rivelato dal figlio dell’imprenditore ed ex presidente del Consiglio nel corso di una recente intervista. Sulle scelte editoriali di Mediaset non pesa solo il parere del suo amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, ma anche quello della madre Carla Dall’Oglio. (Virgilio Notizie)
Proprio non c’è verso di staccare gli, o meglio, le aficionadas delle soap made in Turchia dalla visione anche estiva di Endless Love. Il serial con protagonisti Nihan e Kemal martedì su Canale 5 ha segnato 2.010.000 spettatori col 17.8% riuscendo a far meglio delle gare olimpiche che nel primo pomeriggio di Rai 2 vedevano impegnate le ragazze della spada e la tennista Jasmine Paolini. (Liberoquotidiano.it)
Non tanto nei palinsesti di Canale 5, che continueranno a dare grande spazio ai reality ma anche sulle "dizi" abbreviazione di televizyon dizileri, così vengono chiamate le serie televisive in Turchia. (leggo.it)