Sondaggi politici: bene FdI, Pd e Avs, male il Terzo polo. Chi sale e chi scende 2 anni dopo il voto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A due anni dalle ultime Politiche del 25 settembre 2022, il quadro della consueta Supermedia Youtrend restituisce uno stato di salute dei partiti, anche vista la generale stabilità rispetto ai valori visti la scorsa settimana, dal quale emerge che questo primo tratto di legislatura ha decisamente premiato quelli che già alle urne si erano affermati come le due forze politiche, e le due coalizioni, principali. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Come andrebbe se si votasse oggi? Difficile dirlo, guardando gli ultimi due sondaggi, Swg per La7 e Noto per ‘Porta a Porta’. Le rilevazioni danno esiti molto diversi, tendenze a volte opposte. Vediamo nel dettaglio. (la Repubblica)
Male Forza Italia, Avs invece resta sopra il 7%. Nell'ultima settimana hanno perso consensi Pd e Fratelli d'Italia, mentre è cresciuta la Lega. (Fanpage.it)
(Adnkronos) – Fratelli d’Italia e Pd in calo. Il sondaggio Swg per il Tg La7 fotografa le intenzioni di voto oggi, 30 settembre 2024: se si andasse alle urne per le elezioni, il partito guidato da Giorgia Meloni sarebbe al 29,8% (rispetto al 30,1%) di una settimana fa, mentre i dem di Elly Schlein passerebbero dal 22,6% al 22,4%. (CremonaOggi)
A dimostrazione del fatto che le campagne mediatiche portate avanti dal centrosinistra. Secondo l'ultimo sondaggio dell'Istituto Noto per Porta a Porta, il partito guidato dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha guadagnato lo 0,5% rispetto alla rilevazione dello scorso 19 settembre, E balza così al 30,5%. (Liberoquotidiano.it)
Lo riporta il sondaggio eseguito dall'istituto Noto per Porta (Secolo d'Italia)
I recenti sondaggi politici hanno fornito dei risultati meritevoli di attenzione. Ecco la situazione aggiornata di ogni partito. (Abruzzo Cityrumors)