Coppa Davis, montepremi da sogno: quanto può guadagnare Sinner
Appuntamento con la storia per l'Italia del tennis. Oggi i ragazzi di Volandri si giocheranno la finale di Coppa Davis contro l'Olanda per centrare uno storico bis dopo il trionfo dello scorso anno e anche un montepremi da sogno. A Malaga, gli azzurri sono arrivati all'ultimo atto del torneo dopo aver battuto in rimonta l'Argentina, con il decisivo doppio formato da Sinner e Berrettini, e l'Australia, dominata invece con un secco 2-0. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il programma della finale Italia-Paesi Bassi CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Jannik Sinner ha conquistato a Malaga il secondo singolare nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda portando all'Italia il punto decisivo del 2-0 che regala alla squadra azzurra la terza Insalatiera d'Argento della sua storia dopo quella conquistata nel 1976 a Santiago del Cile e quella del 2023 sempre a Malaga. (Liberoquotidiano.it)
A Malaga, gli azzurri hanno conquistato di nuovo la Coppa Davis, la seconda Insalatiera consecutiva, confermandosi al vertice di uno sport che li vede protagonisti in un modo che era impossibile perfino sognare. (Il Fatto Quotidiano)
«Prenderei questa vittoria con...calmaaaa!» urlano Matteo Berrettini e gli azzurri dopo la vittoria in Coppa Davis.Sinner e Berrettini fanno esultare l'Italia, che vince la seconda Coppa Davis di fila. (Corriere TV)
Foto Brigitte Grassotti Jannik Sinner è ad un passo dal raggiungere un incredibile record segnato da Roger Federer. Con la finale di Coppa Davis contro l’Olanda, che lo vedrà impegnato nel secondo singolare con Tallon Griekspoor, si chiuderà una stagione da sogno per il numero uno al mondo che nel 2024 ha conquistato i primi due titoli Slam della sua carriera ed è diventato il primo giocatore nella storia del tennis italiano a chiudere l’anno in vetta alla classifica mondiale. (TennisItaliano.it)
"È difficile fare un confronto. Come ho detto prima, ogni anno e ogni torneo è diverso. L'anno scorso abbiamo giocato un doppio in più in semifinale, il che, sapete, non è facile da recuperare per il giorno dopo. (Eurosport IT)